Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
ZTE Blade V9 Vita

ZTE Blade V9 Vita

di Luca Pierattiniaggiornato il 11 maggio 2018
attesabassa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su ZTE Blade V9 Vita presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 23 Maggio 2019.
Tutte le impressioni sullo ZTE Blade V9 Vita nella nostra anteprima

Diamo qualche feedback rapido sul campo su ZTE Blade V9 Vita, nuovo smartphone economico del produttore cinese che non è altro che un’edizione un po’ meno pretenziosa, sia in termini di design che di performance, del fratello maggiore V9. Questo infatti mette a disposizione un corpo in policarbonato e non in vetro piuttosto contenuto, non affatto sgradevole soprattutto per il grip e specificatamente in determinate colorazioni – quella verde acqua, a mio modesto parere, è davvero carina.

ZTE Blade V9 Vita anteprima MWC 2018: le nostre opinioni

Chiaro che lato performance non possiamo pretendere più di tanto: Android è in versione Oreo, con un processore Snapdragon 435 che non brilla, ma per la natura economica del dispositivo ci può stare. Presente comunque un set di doppie fotocamere sul retro, il quale non consente comunque di catturare immagini chissà quanto definite: sono ok per i social o per il messaging, ma niente di più. Bello il vetro 2.5D che offre una buona esperienza di grip, ma davvero troppe le ditate che è in grado di raccogliere. La risoluzione è abbastanza bassa, ma potrebbe starci se il prodotto dovesse calare sotto ai 150€ per l’acquisto.

1 marzo 2018
ZTE Blade V9 Vita, annunciata la variante compatta dello smartphone cinese

I cinesi di ZTE saltano l’appuntamento con il nuovo top di gamma e presentano al Mobile World Congress due nuovi smartphone di fascia media: lo ZTE Blade V9 e la versione compatta, lo ZTE Blade V9 Vita, di cui ci occuperemo in questa pagina. Vediamo quali sono le caratteristiche tecniche, il prezzo e la data di uscita del dispositivo, così come annunciato a Barcellona.

ZTE Blade V9 Vita news e caratteristiche ufficiali

Lo ZTE Blade V9 Vita è una versione low cost del fratello maggiore cinese: ha uno schermo più piccolo (5,4 pollici con risoluzione HD+) seppur in 18:9, con fotocamere e processore di livello inferiore. Esteticamente, il design è lo stesso, seppur in formato più ridotto per cui il look è curato ed elegante con una scocca solida, lucida e angoli arrotondati.

La doppia fotocamera posteriore è composta da un sensore da 13 megapixel con autofocus e da un altro sensore da 2 megapixel a fuoco fisso ma con le stesse caratteristiche derivate dall’altro modello: quindi maggiore apertura focale per catturare più luce in ambienti poco illuminati e una migliore gestione della messa a fuoco, fino al 40% più rapida che in passato. Buona anche la fotocamera frontale da 8 megapixel.

Sotto la scocca c’è un processore Qualcomm Snapdragon 435, supportato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna – espandibile con microSD, che spingeranno l’ultima versione di Android Oreo con una batteria da 3200 mAh che promette di arrivare fino a fine giornata. Poi c’è il lettore per le impronte digitali, nella parte centrale della cover posteriore, il jack audio per le cuffie, il modulo Wi-Fi, LTE, NFC, passando per GPS, A-GPS, Glonass e Bluetooth 4.2.

ZTE Blade V9 Vita news su prezzo e data uscita in Italia

Il nuovo ZTE Blade V9 Vita uscirà nelle prossime settimane in Europa al prezzo di 179€. Al momento, l’azienda cinese non ha ufficializzato la data di uscita per l’Italia.

22 febbraio 2018