Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
ZTE Axon M

ZTE Axon M

di Luca Pierattiniaggiornato il 14 maggio 2018
attesabassa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su ZTE Axon M presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 22 Febbraio 2019.
ZTE Axon M, lo smartphone col doppio schermo è disponibile in Italia

ZTE ha portato in Italia il suo rivoluzionario ZTE Axon M, lo smartphone pieghevole con il doppio schermo, presentato qualche mese fa negli Stati Uniti. Vediamo tutte le caratteristiche tecniche e il prezzo di questo telefono già disponibile all’acquisto in Italia.

ZTE Axon M news e caratteristiche ufficiali

Lo ZTE Axon M è uno smartphone nato dall’unione di due schermi da 5,2 pollici Full HD, tenuti insieme da una cerniera metallica: da chiuso sembra normale (anche se il retro è un altro schermo di vetro e quindi molto liscio e poco ergonomico), poi basta fare forza contro gli agganci magnetici per aprirlo a libro e raddoppiare il display. A questo punto puoi usare la modalità Condivisa che proietta lo stesso contenuto su entrambi gli schermi, quella Estesa, che sfrutta tutta la superficie come un unico display oppure la Dual che separa i due monitor e ti fa utilizzare due app diverse contemporaneamente.

Esteticamente, il telefono è pesante (232 grammi) e ingombrante e il doppio schermo non ti fa identificare immediatamente quale sia il davanti e il dietro. Nella parte sinistra, c’è il tasto di accensione che contiene anche il lettore per le impronte digitali oltre ai tasti volume e ad un tasto personalizzabile. Sotto la scocca c’è un processore Qualcomm Snapdragon 821 quad-core 2.15 Ghz con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile fino a 256 GB attraverso la microSD e sorretto da una batteria da 3180 mAh, che promette di arrivare fino a fine giornata.

Dal punto di vista fotografico, l’Axon M ha una unica fotocamera (poi sta a te girare gli schermi a seconda dell’utilizzo che ti serve) da 20 megapixel con sensore Sony IMX350 in grado di registrare video in 4K a 30 fps con apertura f/1.8 e autofocus. Lato software, il nuovo smartphone a doppio schermo esce con Android Nougat 7.1. Completa la dotazione tecnica il modulo Wi-Fi, il Bluetooth 4.2, l’ingresso USB Type-C e la connessione LTE.

ZTE Axon M news su prezzo e data uscita in Italia

Il nuovo ZTE Axon M è disponibile in Italia in esclusiva con Tim ad un prezzo di 899 euro.

28 febbraio 2018