Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Zidoo X10

Zidoo X10

di Claudio Carelliaggiornato il 31 ottobre 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Zidoo X10 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 12 Novembre 2019.
Zidoo X10: tutto sul nuovo mini PC con display

I set top box si evolvono sempre più nel tempo. Zidoo ha ormai trovato la formula vincente per sfornare prodotti da salotto davvero molto interessanti; non è da meno il nuovo Zidoo X10, prodotto che ricorda molto un decoder classico nel form factor ma che integra al suo interno delle caratteristiche davvero molto interessanti. Vediamole all’interno della nostra pagina dedicata, scoprendone tutti i dettagli.

Zidoo X10 caratteristiche

Zidoo X10 si mostra con un look particolarmente curato, ancora di più rispetto agli altri componenti della serie X che già avevano stabilito dei canoni di alto livello all’interno della categoria. Lo chassis metallico cresce in altezza, almeno rispetto a Zidoo X9S, ma per un motivo abbastanza valido: può integrare al suo interno un hard disk tradizionale da 3,5″, per l’archiviazione di foto, video, musica o quello che vi pare. Frontalmente troviamo un display VDF (display fluorescente a vuoto) in pieno stile decoder, il quale mostra orario in standby, oppure il minutaggio dei contenuti in riproduzione e l’eventuale supporto all’HDR, al 4K o al Full HD e simili con delle apposite sigle luminose.

All’interno troviamo un processore quad-core Realtek RTD1295, lo stesso del precedente X9S, associato a 2 GB di RAM DDR3 e 16 GB di storage flash via eMMC. Avremmo preferito 32 GB? Sicuramente sì, ma poco male, visto che abbiamo il supporto all’alloggiamento di un hard disk mediante un sistema di bay estraibile tramite levetta, nonché l’espandibilità di memoria via micro SD fino a 32 GB. Sul retro presenziano interruttore on/off, alimentazione, Ethernet Gigabit, HDMI in (HDMI 2.0) e HDMI out (HDMI 2.0a) – sicuramente uno dei classici vantaggi di scegliere Zidoo, visto che può registrare anche i programmi riprodotti con supporto HDCP 2.2 -, jack audio da 3.5 mm e presa audio ottica. E le porte USB? Tranquilli, ci sono, sul lato destro. Queste sono una USB 3.0 e due USB 2.0. Lato connettività, oltre alle due antenne Wi-Fi a/b/g/n (non ac purtroppo) dual-band, troviamo un chip Bluetooth 4.0. Per ciò che riguarda il supporto video invece, c’è davvero tutto: output 4K, supporto all’HDR 10-bit e alla riproduzione di contenuti H.265 o VP9.

 

13 marzo 2017
Zidoo X10 disponibile all'acquisto

Zidoo X10 prezzo e data uscita in Italia

Dapprima disponibile anche su Amazon, Zidoo è al momento reperibile su GearBest ad un prezzo sicuramente importante, ma in linea con le caratteristiche che offre il prodotto.

14 marzo 2018