Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Zidoo H6 PRO

Zidoo H6 PRO

di Claudio Carelliaggiornato il 14 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Zidoo H6 PRO presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 26 Maggio 2018.
Zidoo H6 PRO: best buy di fascia media nel dettaglio

Se siete ancora alla ricerca di un buon set top box – o mini PC con Android per vedere i contenuti video che dirsi voglia -, allora Zidoo potrebbe avere una proposta interessante per voi. Basato sul nuovo SoC AllWinner H6 infatti, Zidoo H6 PRO è il nuovo box dal look piacevole che fa da agglomerato di specifiche tecniche decisamente attuali, con un prezzo finale affatto esagerato sotto ai 100€. Scopriamone tute le caratteristiche all’interno della nostra pagina dedicata.

Zidoo H6 PRO caratteristiche

Partiamo dal design, sicuramente grande protagonista di Zidoo H6 PRO. Questo ricorda molto quello del fratello minore x6, ma appare più curato e più maturo. Frontalmente la faccia quadrata a bordi arrotondati è bianca, in plastica lucida, mentre la cornice laterale è in alluminio, con una colorazione dorata. Incastonate nella cornice troviamo a destra una USB 3.0, a sinistra due USB 2.0 (una OTG) e un ingresso micro SD, mentre sul retro non mancano alimentazione, HDMI 2.0, jack audio da 3,5 e porta audio ottica, ed Ethernet Gigabit.

All’interno non mancano invece Wi-Fi ac e Bluetooth 4.1. Nel nucleo, come detto, troviamo un processore quad-core con clock fino a 1.8 GHz, associato a 2 GB di RAM DDR4 e storage da 16 GB via eMMC. A questo asset è da associare il supporto pieno al 4K, all’HDR, alla riproduzione di VP9, H.265 e compagnia bella. Da considerare però altri elementi importanti e, se vogliamo, particolari. Lato software troviamo un Android 7.0 personalizzato Zidoo con alcuni cambiamenti recenti (già visti su modelli recenti) per quanto riguarda interfaccia e funzionalità. Fra queste troviamo anche il supporto ad un sistema di sottotitoli automatico per la riproduzione di video, per avere sempre i film in formato originale anche con file che non li integrano.

Carini anche il display di semplici LED anteriore che mostra ora e minutaggio, nonché il telecomando remote che ricorda abbastanza quello ben riuscito di Xiaomi Mi Box International. Il tutto è acquistabile ad un prezzo davvero contenuto, e consigliabile a chi ha una propria collezione di film o vuole crearsela. Con un nuovo aggiornamento firmware reso disponibile dopo qualche mese dal lancio, Zidoo H6 PRO supporta anche netflix in HD, fino al 4K! Potevate seriamente chiedere di meglio?

15 novembre 2017
Zidoo H6 PRO disponibile all'acquisto

Zidoo H6 PRO prezzo e data uscita in Italia

 

Puoi acquistare il prodotto su GearBest.

Zidoo H6 PRO
15 dicembre 2017