Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Zeiss Milvus 1.4/25

Zeiss Milvus 1.4/25

di Riccardo Delli Paoliaggiornato il 10 maggio 2018
attesabassa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Zeiss Milvus 1.4/25 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 23 Aprile 2019.
Zeiss Milvus 1.4/25 news su data uscita in Italia e prezzo

Zeiss Milvus 1.4/25 è una lente premium che potremmo definire “di nicchia” dal momento che è costituita da una focale fissa grandangolare ed una messa a fuoco manuale. La qualità dei materiali e la resa in termini di qualità fotografica è decisamente elevata ed il prezzo di uscita è intorno ai 2.399€. Il prodotto sarà disponibile a partire dal 2 novembre di quest’anno in tutti i rivenditori Zeiss o tramite il sito ufficiale.

Zeiss Milvus 1.4/25 news: nuovo obiettivo grandangolare per full frame Canon e Nikon

Ogni fotografo ama passare il proprio tempo a pensare a quali ottiche scegliere per migliorare il suo corredo; ognuno di noi ha quell’obiettivo di cui non può fare a meno e che non vorrebbe mai staccare dalla propria reflex o mirrorless. In questi giorni Zeiss, famosissimo brand di lenti di ottima qualità, ha pensato di introdurre un nuovo obiettivo che potrebbe diventare il sogno di molti fotografi, sopratutto paesaggisti, di architettura o reportage, ma anche di tantissimi videomaker. Stiamo parlando di Zeiss Milvus 1.4/25, un’obiettivo con un’apertura del diaframma straordinaria che può portare gli scatti ad un livello superiore. Scopriamo tutti i dettagli di questa nuova ottica in questo articolo sulle news di Zeiss Milvus 1.4/25.

Zeiss Milvus 1.4/25 news: caratteristiche e opinioni

La caratteristica principale di quest’obiettivo grandangolare a focale fissa è l’apertura del diaframma di f/1.4 che permette di ottenere scatti magnifici anche in scarse condizioni di luce, splendidi effetti bokeh e una qualità dell’immagine complessiva migliore. La seconda caratteristica è la qualità delle lenti Zeiss, famosa in tutto il mondo proprio per le ottiche non solo in campo fotografico, che può vantare quindi di uno know-how specifico in questo settore e garantire così la massima qualità. La tersa caratteristica è che quest’ottica è pensata per le reflex full frame sia Canon che Nikon, per garantire la massima qualità professionale a milioni di fotografi in tutto il mondo. Tuttavia si tratta di un obiettivo dotato di messa a fuoco unicamente manuale, non adatto quindi a chi necessita di fotografare eventi sportivi o azioni dinamiche. Per chi invece può tranquillamente fare a meno della messa a fuoco automatica, potrà contare su una ghiera precisa e progressiva, molto utile sopratutto per i video.

 

La famiglia di lenti Zeiss Milvus si allarga quindi con questo modello, dal momento che comprende già altre 3 ottiche, tutte a focale fissa e con apertura massima 1.4, stiamo parlando di Zeiss Milvus 1.4/35, 50 e 85; oltre ad altri 7 obiettivi per coprire tutte le distanze focali da 15 a 135mm. L’idea è quella di creare un corredo ideale per videomaker professionisti che potranno sfruttare in questo modo la luce naturale in diverse situazioni e creare dei filmati piacevoli.