Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
ZEISS Loxia 2.4/25

ZEISS Loxia 2.4/25

di Riccardo Delli Paoliaggiornato il 3 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su ZEISS Loxia 2.4/25 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 19 Aprile 2019.
ZEISS Loxia 2.4/25: grandangolo professionale per full frame Sony

Gli obiettivi ZEISS sono da sempre sinonimo di alta qualità, fin dai tempi dell’analogico. Le lenti della casa tedesca sono pensate prevalentemente per i professionisti che vogliono il massimo delle prestazioni. L’ultimo obiettivo che è stato presentato dall’azienda è il ZEISS Loxia 2.4/25, una lente grandangolare con apertura del diaframma pari a f/2.4 che non dovrebbe presentare distorsioni. È un prodotto esclusivo per le mirrorless full frame Sony, molto compatto e resistente. Scopriamo tutte le caratteristiche di questa nuova lente nel nostro articolo ZEISS Loxia 2.4/25 news.

Il nuovo ZEISS Loxia 2.4/25 fa parte della linea di obiettivi Loxia dedicata alle fotocamere con attacco E-mount, quindi le mirrorless full frame Sony. Questa lente è pensata principalmente per la fotografia architettonica, la fotografia paesaggistica, la fotografia notturna e la street photography. È compatta e resistente, questo vuol dire che la si può portare sempre con sé per catturare attimi di vita urbana oppure utilizzarla durante i viaggi.

Come tutta la linea Loxia anche ZEISS Loxia 2.4/25 non è dotato di messa a fuoco automatica, ma grazie al sistema Distagon l’obiettivo comunica con la mirrorless e consente di utilizzare il focus peaking per una messa a fuoco sempre precisa, in più questa particolarità consente di avere un’esperienza più vintage. L’apertura del diaframma va da un minimo di f/2.4 ad un massimo di f/22, l’estrema luminosità di questo obiettivo lo rende perfetto per fotografie notturne e fotografie di paesaggio.

È anche dotato della funzione DeClick esclusiva di ZEISS che permette, tramite un apposito strumento, di rendere fluida la ghiera del diaframma, quindi questa lente è perfetta anche per chi realizza video. La straordinaria qualità costruttiva, la compattezza, l’assenza di distorsione e le funzionalità esclusive di questo obiettivo lo rendono un prodotto perfetto per i professionisti che utilizzano mirrorless full frame Sony.

14 marzo 2018
ZEISS Loxia 2.4/25: disponibilità e prezzo

ZEISS Loxia 2.4/25 sarà disponibile da marzo 2018 presso lo store ufficiale ZEISS ad un prezzo di circa 1.299 euro con paraluce incluso.

14 marzo 2018