YI Horizon VR180 news: la camera per registrare video con la nuova modalità VR180 di Google

Questo articolo raccoglie tutte le news su YI Horizon VR180 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla della nuova fotocamera fino al giorno dell’uscita. L’ultimo aggiornamento risale al 10 gennaio 2018

 

I video VR a 360° sono ormai molto diffusi. Tantissime aziende producono visori per la realtà virtuale da utilizzare con smartphone o computer. Google ha investito molto per diffondere questo formato video, sia producendo visori VR sia sviluppando applicazioni che supportassero questo tipo di visualizzazione.

Come tutti sappiamo, Google è una delle aziende più innovative al mondo. A metà del 2017 ha infatti presentato un nuovo formato video denominato VR180. Una nuova tipologia di visualizzazione video meno immersiva delle clip a 360° ma che offre una percezione della prospettiva molto più reale. Durante il CES 2018 YI Technology, in collaborazione con l’azienda di Mountain View, ha presentato la nuova videocamera che permette di registrare video in questo nuovo formato: la YI Horizon VR180. Scopriamo tutte le caratteristiche in questo articolo.

YI Horizon VR180 news: caratteristiche ufficiali

La YI Horizon VR180 è una fotocamera dall’aspetto insolito. Nella parte frontale colpiscono subito le due lenti che permettono le riprese 3D, con il logo dell’azienda perfettamente al centro e un led di stato; nella parte posteriore è presente uno schermo retina orientabile da 2.2 pollici e gli speaker per la riproduzione audio. Sui lati trovano posto gli sportellini per la scheda di memoria (che sarà sicuramente una micro SD) e le entrate HDMI e USB Type-C (non abbiamo informazioni riguardanti la batteria, quindi non sappiamo se questa porta servirà soltanto per lo scambio di dati). È presente un solo tasto fisico, che permette di avviare la registrazione, in quanto lo schermo è touch screen; questo vuol dire che tutte le impostazioni e i vari parametri possono essere gestiti direttamente dal display. L’audio viene catturato dai microfoni professional grade 4 con riduzione del rumore esterno.

La Horizon VR180 è in grado di catturare video e foto in 5.7K. I filmati vengono riprodotti in modalità standard in 2D quando vengono visualizzati sui normali schermi e in modalità VR180 in 3D con i visori come il Google CardBoard, Daydream, PlayStation VR e altri VR certificati.

Si tratta di una camera pensata per gli utenti che vogliono registrare e condividere video innovativi. Perfetta per gli Youtuber che vogliono realizzare video, come ad esempio tutorial di vario tipo,che facciano sentire lo spettatore parte integrante del video stesso. YI Horizon VR180 è compatibile con YouTube (anche per le dirette) e Google Foto. Può essere collegata al proprio smartphone tramite WiFi in modo da utilizzare l’applicazione VR180 di Google che semplifica la gestione dei video e delle foto.

I video VR180 sono un’innovazione da non sottovalutare, questa YI Horizon farà sicuramente da apri pista ad una nuova generazione di videocamere.

YI Horizon VR180 news su data uscita e prezzo

L’azienda, al momento, non ha comunicato notizie riguardanti il prezzo di questa nuova YI Horizon VR180. L’arrivo sul mercato, invece, è previsto per la primavera 2018.

 

Continuate a seguire la nostra pagina “YI Horizon VR180 news” per maggiori dettagli su data di uscita e prezzo.

Top