Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
YI 360 VR Camera

YI 360 VR Camera

di Riccardo Delli Paoliaggiornato il 10 maggio 2018
attesascarsa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su YI 360 VR Camera presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 21 Gennaio 2019.
YI 360 VR news su data uscita in Italia e prezzo

YI 360 VR si pone sul mercato con un ottimo rapporto qualità prezzo, aiutata anche dalla semplicità di utilizzo che la rende ideale sia per chi vuole iniziare ad avvicinarsi al mondo della realtà aumentata, sia per chi vuole un’action cam 360 di qualità senza dover spendere una fortuna. YI 360 VR è già disponibile all’acquisto su Amazon dove viene venduta a 399€. Questo prezzo a chi non conosce il mercato può sembrare comunque alto, ma se consideiamo che questo modello è in grado di competere con la GoPro Fusion, uscita qualche mese fa, ci rendiamo conto di quanto sia competitivo questo nuovo modello. Per quanto riguarda l’applicazione mobile, essa è già scaricale sull’Apple store e Play Store, purtroppo al momento solo nella versione in lingua inglese. Vi consigliamo anche la nostra guida su foto panoramiche 360 gradi, in cui vengono spiegati consigli e tecniche sulla realtà aumentata.

YI 360 VR news: realizzare video VR di qualità è finalmente alla portata di tutti

Il mondo della realtà virtuale è un universo ancora tutto da esplorare, c’è chi dice che sarà il futuro, e chi non crede in questa tecnologia. Sicuramente abbiamo visto molti produttori lanciarsi in questo nuovo mercato che ha davvero tanto da offrire e molti miglioramenti da fare. Oggi anche YI Technology annuncia la sua videocamera per registrare video a 360° di ottima qualità, ad un prezzo decisamente appetibile. Scopriamo allora tutto sulla nuova videocamera per la realtà aumentata in questo articolo su YI 360 VR.

YI 360 VR news: caratteristiche e opinioni

Yi 360 VR la prima fotocamera in grado di realizzare video a 360 gradi con risoluzione fino a 5,7K a 30fps, con funzione stitching integrata per video e live-streaming in 4K. Il concetto che vuole portare con sé questo prodotto è proprio quello di offrire la possibilità a chiunque, indipendentemente dalle proprie capacità tecniche o dalla propria disponibilità economica, di avere la possibilità di fare video per la realtà aumentata. Il design di YI 360 VR è semplice e compatto, studiata per essere montata sui vari accessori come un treppiedi e quant’altro.

Quando vediamo un prodotto del genere dobbiamo sempre tenere in considerazione ormai anche il software o il programma per editare i video, YI technology  ha pensato quindi di progettare l‘app YI 360, creata appositamente per questa videocamera, semplice e funzionale, con funzione stitching integrata in 4K e per il live streaming su diverse piattaforme e canali. L’applicazione include anche 5 opzioni di video preview tra cui stretched view, little planet, round, panoramic e dual VR view.

Tra le altre caratteristiche troviamo due obiettivi 8-Glass da 220ᵒ che includono 2 lenti asferiche in vetro, ciascuna con apertura focale di f/2.0; il chip WiFi integrato sia da 2.4GHz che da 5GHz per il live-streaming in 4K; la compatibilità con i visori VR Oculus Rift e HTC Vive; due microfoni integrati per la registrazione audio; ed una durata della batteria che arriva a 60 minuti di registrazione in 4K a 30 fps.