Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Xiaomi Yi

Xiaomi Yi

di Riccardo Delli Paoliaggiornato il 3 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Xiaomi Yi presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 26 Maggio 2019.
Xiaomi Yi: l'action cam economica che sfida le GoPro

I prodotti Xiaomi si differenziano dalla concorrenza per via del loro rapporto qualità/prezzo. Xiaomi Yi non è da meno, si tratta della nuova action cam della casa giapponese che promette prestazioni al pari di una GoPro ma con un prezzo irrisorio.

Il cuore della Yi è il sensore CMOS Sony Exmor R in grado di registrare video in risoluzione 2K a 30fps e in 1080P a 60fps. Il corpo da 72 grammi è waterproof e, con il case venduto separatamente, può arrivare fino ad una profondità di 40 metri. La dotazione di tasti è molto minimal, come siamo abituati a vedere su questo tipo di videocamere. Il tasto principale, posto a lato dell’obiettivo, funge da accensione e può essere utilizzato per muoversi tra le varie impostazioni; il tasto superiore consente di far partire la registrazione e il tasto sul lato è dedicato esclusivamente alla connessione WiFi. La piccola Yi è infatti dotata di connettività Bluetooth e WiFi per la connessione con smartphone e tablet. Grazie a questa connessione è possibile trasferire i file tra i dispositivi e controllare la fotocamera da remoto. Quest’ultima funzione è molto importante in quanto la Xiaomi Yi non è dotata di display, quindi per vedere un’anteprima di quello che si sta inquadrando bisogna utilizzare un dispositivo mobile.

22 marzo 2018
Xiaomi Yi: disponibilità e prezzo

Xiaomi Yi è disponibile all’acquisto da marzo 2015 ad un prezzo iniziale di appena 110€.

22 marzo 2018