Xiaomi TV Q1E: la nuova TV Quantum Dot a 799€
Il Black Friday 2021 è iniziato! Sulla nostra pagina Migliori offerte Black Friday 2021 puoi trovare decine di guide dedicate ad ogni tipologia di prodotto. Scopri tutti gli sconti più interessanti assicurandoti di avere un abbonamento Amazon Prime attivo per accedere alle offerte in anticipo!

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

Se da una parte per il settore tecnologia, intesa come elettronica di consumo, Xiaomi abbia annunciato una serie davvero incredibile di dispositivi, dall’altra anche per il salotto l’azienda cinese ha voluto farsi sentire con qualche novità. Fra queste troviamo la nuova Xiaomi TV Q1E, TV che finalmente si spinge verso caratteristiche moderne, preservando sempre la caratteristica chiave dei dispositivi Xiaomi: il prezzo esageratamente contenuto.

Parliamo di una TV con un corpo fondamentalmente in alluminio che racchiude al suo interno un pannello da 55″ di tipologia Quantum Dot LED. Ovviamente la definizione è 4K pura, con una gamma cromatica DCI-P3 ricoperta al 97″ (davvero niente male), luminosità da 1000 nit, 60 Hz (bisogna accontentarsi) di refresh rate e HDR10+ e Dolby Vision supportati di base.

Ad animare il tutto troviamo un processore quad-core MediaTek MT9611 con clock da 1.5 GHz, associato a 2 GB di RAM e memoria integrata 32 GB eMMC. Insomma, solita combo economica, ma ci sta visto il prezzo contenuto. Lato porte abbiamo ben tre HDMI (una eARC), due USB 2.0, Ethernet e slot smart card. Lato connettività senza fili abbiamo invece Wi-Fi ac, Bluetooth 5.0 e infrarossi, benché il telecomando integrato sia Bluetooth e dunque particolarmente comodo nell’interazione col TV.

Il sistema operativo è Android TV, basato sulla release 10: piena compatibilità con i servizi del Play Store, nonché a Google Cast. La disponibilità è prevista per novembre, anche in Italia, ad un prezzo di 799€ piuttosto intrigante.

Claudio Carelli

Sono il responsabile editoriale di Ridble e mi occupo del coordinamento di tutto il team garantendo che i contenuti realizzati siano in linea con la nostra linea editoriale. Ricopro anche il ruolo di specialist per alcune categorie come le cuffie visto il mio trascorso da musicista, ma anche per ciò che riguarda le soluzioni di ricarica.

Lascia un commento