Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Xiaomi Redmi Note 5 Pro

di Luca Pierattiniaggiornato il 14 maggio 2018
attesamedia
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Xiaomi Redmi Note 5 Pro presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 24 Aprile 2019.
Xiaomi Redmi Note 5 Pro , annunciato il nuovo smartphone cinese a tutto schermo

Xiaomi consolida la propria gamma media di mercato lanciando il nuovo Xiaomi Redmi Note 5 Pro. In attesa del Mi 7, in arrivo al Mobile World Congress di Barcellona in programma a fine febbraio, l’azienda cinese presenta in India il proprio smartphone di punta in questo segmento, mirando soprattutto su potenza e autonomia. Vediamo in questa pagina le caratteristiche tecniche, la data di uscita e i prezzi del dispositivo.

Xiaomi Redmi Note 5 Pro news e caratteristiche ufficiali

Partiamo dal design: esteticamente, lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro è bello ed elegante, grazie alle cornici ridotte, ai bordi arrotondati e alla scocca di metallo. Il passaggio al display a tutto schermo fa guadagnare alla gamma Redmi Note più pixel, con uno schermo più grande (da 5,99 pollici) un rapporto di immagine in 18:9 e una risoluzione in Full HD+ (1080 x 2160 pixel). Dietro, ricorda il design scelto da Apple per iPhone X con una doppia fotocameradisposta sulla sinistra in verticale subito sotto la banda per il segnale, mentre al centro è rimasto il sensore per le impronte digitali.

Rispetto al fratello minore, il Redmi Note 5, la versione Pro ha un processore migliore – il Qualcomm Snapdragon 636 con GPU Adreno 509 – e più RAM a disposizione: 4 GB contro i 2 GB delle versioni base dei dispositivi (che salgono rispettivamente a 6 GB contro 3 GB nella versione più prestazionale). Ma soprattutto lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro stravince per quanto riguarda il comparto fotografico: innanzitutto ha una doppia fotocamera che ti assicura immagini di qualità, grazie ad un sensore da 12 megapixel e a una camera da 5 MP; poi può contare su una fotocamera anteriore da 20 MP con flash LED e la possibilità di registrare in HD.

Ottima la batteria da 4000 mAh che assicura la carica per quasi due giorni, come i 64 GB di spazio di archiviazione. Non mancano poi la modalità dual-SIM (in un sistema ibrido che permette di utilizzare o due nanoSIM o una nanoSIM e la microSD), il supporto al 4G (con VoLTE), alla tecnologia Bluetooth 5 e al WiFi dual-band. Lato software, il telefono esce con Android 7.1.1 e MIUI 9 e non c’è traccia di un possibile passaggio ad Oreo.

 

14 febbraio 2018
Xiaomi Redmi Note 5 Pro disponibile all'acquisto in Cina

Xiaomi Redmi Note 5 Pro, news su prezzo e data d’uscita in Italia

Lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro è disponibile nei colori Black, Gold, Rose Gold e Blue al prezzo di 13999 Rupie indiane (180 euro circa) per la versione base, e a 16999 Rupie (220 euro circa) per quella più potente. Al momento non sappiamo quando lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro sarà disponibile ufficialmente in Italia, ma se non hai voglia di aspettare ulteriormente puoi decidere di acquistarlo direttamente dalla Cina – con tutto quello che questo comporta in termini di garanzia, assistenza e costi di dogana. Puoi comprarlo su AliExpress cliccando qui, al prezzo di 223€. 

17 aprile 2018