Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Xiaomi Redmi Note 4X

Xiaomi Redmi Note 4X

di Luca Pierattiniaggiornato il 16 maggio 2018
valutazione finale8
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Xiaomi Redmi Note 4X presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 23 Febbraio 2019.
Xiaomi Redmi Note 4X, ufficiale il “nuovo” smartphone cinese

Dopo essere circolato in rete durante le scorse settimane con tanto di data di rilascio, ecco che il Xiaomi Redmi Note 4X è ufficiale. A darci conferma di ciò è direttamente un post sul forum ufficiale dove vengono anche svelate le fattezze del terminale oltre alla scheda tecnica.

Xiaomi Redmi Note 4X news e caratteristiche ufficiali

Mettiamo le mani avanti sin da subito in quanto il design, l’aspetto estetico e buona parte della scheda tecnica sono praticamente identiche al Redmi Note 4 che Xiaomi aveva svelato giusto qualche tempo fa. A fronte di una scocca in alluminio pulita, ben lavorata, e con il classico sensore per le impronte digitali sul retro, lo Xiaomi Redmi Note 4X integra un pannello frontale da 5.5 pollici con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel, lavorazione 2.5D per dare un profilo più ergonomico al pannello ed un Qualcomm Snapdragon 625 octa-core da 2.0 GHz che va a sostituire il Mediatek presente nel modello Redmi Note 4.

Il taglio di RAM è come sempre generoso con i suoi 4 GB mentre lo storage parte da 64 GB ed è ovviamente espandibile tramite micro SD. Dal punto di vista multimediale abbiamo un sensore principale da 13 MP ed uno secondario da 5 MP. Il sistema operativo è affidato ad Android Marshmallow 6.0.1 con MIUI 8 ed una batteria da ben 4100 mAh. Da notare la presenza del supporto alle reti 4G così come per la doppia SIM.

3 marzo 2017
Xiaomi Redmi Note 4X, prezzi e disponibilità in Italia

Xiaomi Redmi Note 4X news su prezzo e data di uscita in Italia

Xiaomi Redmi Note 4X è disponibile all’acquisto ad un prezzo promozionale di 170€.

10 marzo 2017
Xiaomi Redmi Note 4X, tutte le impressioni sullo smartphone nella nostra recensione

Xiaomi Redmi Note 4X recensione

Abbiamo finalmente recensito Xiaomi Redmi Note 4X dopo un mese intero d’utilizzo. Vuoi scoprire il nostro feedback? Visita la pagina Xiaomi Redmi Note 4X recensione.

20 giugno 2017