Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Xiaomi Redmi 5 Plus

Xiaomi Redmi 5 Plus

di Luca Pierattiniaggiornato il 27 novembre 2018
attesamedia
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Xiaomi Redmi 5 Plus presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 23 Febbraio 2019.
Xiaomi Redmi 5 Plus, la fascia entry-level di Xiaomi si fa ancora più interessante

Attraverso un evento dedicato Xiaomi ha finalmente svelato la next-generation della propria gamma di smartphone entry-level Redmi, che porteranno rispettivamente i nomi di Xiaomi Redmi 5 e Xiaomi Redmi 5 Plus. Su questa pagina ci focalizziamo proprio su quest’ultimo, uno smartphone a tutti gli effetti di fascia-media (con una marcia in più rispetto al suo fratellino), che si presenta con un design rinnovato, puntando tutto sulla presenza di un ampio display con rapporto 18:9.

Xiaomi Redmi 5 Plus news e caratteristiche ufficiali

Xiaomi, con i nuovi Redmi 5, rompe i legami con le precedenti edizioni di questa gamma di device, decidendo di adottare anch’essa il popolare formato 18:9 per il proprio display. Xiaomi Redmi 5 Plus si presenta infatti con un ampio pannello anteriore, più precisamente un display IPS da 5,99 pollici con rapporto 18:9 e risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel). Il design anteriore ricorda molto da vicino quello di LG G6: troviamo infatti delle cornici decisamente minimizzate, più evidenti sui lati superiore ed inferiore del device, con angoli smussati. Scompaiono i tasti soft-touch, che passano il testimone a dei più comodi pulsanti virtuali. Il design della scocca rimane invece metallico (in alluminio) e non si discosta quasi per nulla dalle precedenti versioni di questi device: qui ritroviamo infatti una fotocamera posta in cima alla superficie, accompagnata, direttamente sotto di essa, da un comodo sensore d’impronte digitali.

Come al solito, questi dispositivi si rivelano essere ottimi dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo. Xiaomi Redmi 5 Plus non è infatti da meno e sotto la scocca è provvisto di una scheda tecnica molto interessante. Qui troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 625, octa-core da 2,00 GHz, campione per quanto riguarda i consumi energetici, davvero ben ottimizzati. È possibile affiancarlo poi con 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno, oppure con 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibile in ogni caso via micro SD. Come al solito, lo slot per la micro SD è ibrido: è infatti possibile aggiungere una seconda SIM al dispositivo, sacrificando però l’espansione di memoria.

Buono il comparto fotografico, grazie ad un sensore posteriore da 12 MP. Ad alimentare il tutto troviamo infine una grossa batteria da 4000 mAh, che promette un’autonomia di oltre una giornata intera. La ricarica avviene ancora tramite cavo micro USB. Nessun dettaglio per quanto riguarda il sistema operativo a bordo, che con tutta probabilità sarà Android Nougat7.0 con MIUI 9.

7 dicembre 2017
Xiaomi Redmi 5 Plus è disponibile all'acquisto in Italia

Xiaomi Redmi 5 Plus news su prezzo e data d’uscita in Italia

Xiaomi Redmi 5 Plus è disponibile all’acquisto in Italia ad un prezzo che oscilla intorno ai 180€.

8 dicembre 2017