Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Xiaomi Redmi 4A

Xiaomi Redmi 4A

di Luca Pierattiniaggiornato il 14 maggio 2018
valutazione finale7
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Xiaomi Redmi 4A presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 19 Febbraio 2019.
Xiaomi Redmi 4A, cosa sappiamo sull'entry level cinese

Xiaomi Redmi 4A è un device entry-level dotato però di tutto ciò di cui un utente ha bisogno per svolgere al meglio le proprie attività quotidiane più comuni. Si tratta di uno smartphone estremamente economico (costa circa 80€) e dispone di un corpo abbastanza comune, con corpo in plastica, senza chissà quale tratto distintivo.

Xiaomi Redmi 4A news e caratteristiche ufficiali

Il display è un pannello da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) mentre la scheda tecnica è molto buona per questa fascia di prezzo e si compone di un SoC Qualcomm Snapdragon 425, quad-core da 1,4 GHz, affiancato da 16 GB di storage e 2 GB di RAM. È presente uno slot ibrido che permette di aggiungere dello spazio tramite micro SD, oppure una seconda SIM. La fotocamera è sufficientemente buona, grazie ad un sensore posteriore da 13 MP e ad uno anteriore da 5 MP. Ottima invece la batteria, con un modulo da 3120 mAh che permette di raggiungere più di una giornata intera d’autonomia. Lato software, invece, è presente il sistema operativo Android Marshmallow 6.0, con MIUI 8.

 

1 marzo 2017
Xiaomi Redmi 4A, prezzi e disponibilità in Italia

Xiaomi Redmi 4A news su prezzo e data uscita in Italia

Lo Xiaomi Redmi 4A è disponibile all’acquisto in Italia ad un prezzo di partenza che si aggira intorno ai 95€.

15 marzo 2017
Xiaomi Redmi 4A, tutte le impressioni nella nostra recensione

Xiaomi 4A recensione

Abbiamo finalmente recensito Xiaomi Redmi 4A dopo un mese intero d’utilizzo. Vuoi scoprire il nostro feedback? Visita la pagina Xiaomi Redmi 4A recensione.

19 maggio 2017