Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Xiaomi MIJIA compact camera 4K

Xiaomi MIJIA compact camera 4K

di Carlo Carlinoaggiornato il 18 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Xiaomi MIJIA compact camera 4K presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 23 Aprile 2019.
Xiaomi MIJIA Compact camera 4K: economica tascabile e con stabilizzazione a 6 assi

Chi dice che una fotocamera compatta non può essere performante e allo stesso tempo economica? È il caso di Xiaomi MIJIA Compact Camera 4K una compattina decisamente poco convenzionale che abbatte tutti i limiti ipotizzati per una fotocamera compatta economica. Xiaomi è un brand cinese fondato da solo 7 anni ma che sa far parlare di sé grazie ai suoi modelli decisamente economici ma allo stesso tempo preformanti.

Xiaomi MIJIA compact camera 4K caratteristiche

Xiaomi MIJIA Compact Camera 4K è un modello che ingombra davvero poco: 71,7 x 42,7 x 29,5 millimetri con un peso di appena 99 grammi. Incorpora uno schermo touch da 2,4 pollici che permette un’esperienza di utilizzo semplice e piacevole. AL suo interno troviamo un chip Ambarella A12S75, che permette una riduzione del rumore tridimensionale, la correzione della distorsione delle lenti e di generare immagini in formato RAW. Il sensore utilizzato su Xiaomi MIJIA Compact Camera 4K è un Sony IMX317, si tratta di un sensore CMOS da 1/2.5 pollici da 8 megapixel. La grandezza di questo sensore è decisamente insolita dal momento che normalmente sulle compatte sono presenti sensori da 1/2.3 pollici, questo è leggermente più piccolo. Le immagini sono catturate dalla lente con apertura f2.8 con un angolo di ripresa a 145°.

Xiaomi MIJIA Compact Camera 4K permette di catturare buone immagini e video in 4K a 30 fps. Quello che colpisce è però la presenza di ben 6 assi di stabilizzazione possibili grazie alla presenza di un giroscopio a 3 assi e un accelerometro a 3 assi. La durata della batteria si aggira intorno alle 2 ore registrando in 4K e 3 a 1080p. Troviamo inoltre la connettività WiFi e Bluetooth ed uno slot per ospitare la scheda di memoria SD fino a 64 GB.

 

Xiaomi MIJIA compact camera 4K è disponibile all'acquisto

Xiaomi MIJIA compact camera 4K news su prezzo e data uscita