Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Xiaomi Mi Notebook Pro

Xiaomi Mi Notebook Pro

di Giovanni Matteiaggiornato il 14 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Xiaomi Mi Notebook Pro presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 23 Giugno 2018.
Xiaomi Mi Notebook Pro è il nuovo Ultrabook da 15,6″ con Intel Kaby Lake-R

Ad un anno di distanza dal lancio di Mi Notebook Air, prodotto ormai celebre per il suo rapporto qualità/prezzo, ecco che il colosso cinese decide di riprovarci con un Ultrabook che si ispira nuovamente ai portatili di Apple e che porta il nome di Xiaomi Mi Notebook Pro. In questo caso ci troviamo davanti ad un notebook più grande, con display da 15,6 pollici, equipaggiato con una scheda tecnica all’ultimo grido che conta sulla presenza di un processore Intel Kaby Lake Refresh. Scopriamo insieme Xiaomi Mi Notebook Pro.

Xiaomi Mi Notebook Pro news e caratteristiche ufficiali

Proprio questa mattina Xiaomi ha deciso di ampliare la propria gamma di notebook aggiungendo ai Mi Notebook Air già citati un nuovo prodotto più grande e più potente: stiamo parlando di Xiaomi Mi Notebook Pro, notebook che riprende la nomenclatura (e in parte anche il look) dei più blasonati prodotti Apple, riproponendoli secondo le proprie linee guida.

In questo caso, Xiaomi Mi Notebook Pro si presenta con una silhouette molto ridotta, che conta solo 15,9 mm di spessore per un peso complessivo più che accettabile di 1,9 Kg. Il display è un pannello da 15,6 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e vede la presenza di cornici sottilissime, sia per quanto riguarda quelle laterali che quelle ai bordi superiori ed inferiori. Il tutto è ricoperto da un vetro Corning Gorilla Glass 3, mentre anche l’elegante scocca risulta essere ben resistente grazie alla lega di magnesio e alluminio di cui è composta. Le generose dimensioni di questo notebook, poi, hanno permesso a Xiaomi di ottimizzare la tastiera (retroilluminata), aggiungendovi dei tasti e migliorando la corsa di quest’ultimi, di 19,5 mm. Il touchpad integra invece un sensore d’impronte digitali per il risveglio del dispositivo tramite Windows Hello.

È però spostandoci sotto la scocca che troviamo il vero e proprio punto di forza di questo notebook (oltre al suo prezzo, che vedremo poco più avanti): qui è presente una CPU Intel Kaby Lake Refresh, a scelta tra modelli Intel Core i5-8250U, quad-core (con 8 thread) da 1,60 GHz (3,60 GHz massimi) e Intel Core i7-8550U, quad-core (con 8 thread) da 1,80 GHz (4,00 GHz massimi), affiancati da un quantitativo di RAM massimo pari a 16 GB e da un SSD PCIe da 256 GB. Il tutto è poi valorizzato dalla presenza di una GPU dedicata Nvidia GeForce MX150. Lato multimediale vediamo invece la presenza di speaker premium targati Harman Kardon.

Ottimo il comparto connettività, ampliato da Xiaomi per l’occasione, che ora conta sulla presenza di due porte USB Type-C, due USB 3.0, un’uscita HDMI, uno slot per schede SD e jack da 3,5 mm. Non mancano poi un modulo WiFi 802.11ac (2 x 2) ed uno Bluetooth. La batteria da 60 Wh è decisamente buona e annovera la riproduzione di video in locale per 9 ore consecutive, può essere alimentata tramite porta USB Type-C e dispone di una tecnologia di ricarica rapida che permette di ottenere il 50% di carica in 35 minuti. Lato software è invece presente il sistema operativo Windows 10.

12 settembre 2017
Il nuovo Xiaomi Mi Notebook Pro è disponibile all'acquisto

Xiaomi Mi Notebook Pro news su prezzo e data uscita in Italia

 

Puoi acquistare il prodotto su GearBest.

13 settembre 2017