Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Xiaomi Mi Note 3

Xiaomi Mi Note 3

di Luca Pierattiniaggiornato il 14 maggio 2018
valutazione finale9
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Xiaomi Mi Note 3 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 23 Giugno 2018.
Xiaomi Mi Note 3, com'è il nuovo phablet cinese

Grande giornata di annunci per Xiaomi. Dopo la presentazione del nuovo Xiaomi Mi Mix 2 e dell’interessante Mi Notebook Pro, il colosso cinese ha rimosso i veli anche da Xiaomi Mi Note 3, nuovo phablet della compagnia che si presenta come una versione “maggiorata” del top di gamma Xiaomi Mi 6, riprendendone l’aspetto e alcune delle funzionalità chiave. Scopriamolo insieme.

Xiaomi Mi Note 3 news e caratteristiche ufficiali

Il nuovo Xiaomi Mi Note 3, come abbiamo detto, appare fin da subito come una versione “maggiorata” dell’ultimo top di gamma della compagnia, ovvero Xiaomi Mi 6. Proprio da quest’ultimo Xiaomi Mi Note 3 riprende in tutto e per tutto il proprio look: anche in questo caso troviamo infatti una scocca posteriore ricoperta in vetro, dove spicca tra l’altro la presenza di un doppio sensore fotografico, mentre sul lato anteriore ritroviamo un pulsante Home fisico con sensore d’impronte digitali ed una superficie in vetro con curvatura 2.5D che si adagia su cornici in alluminio tondeggianti.

Cambia però il form-factor del dispositivo: in questo caso ci troviamo davanti ad un display più grande, da 5,5 pollici (contro i 5,15 pollici di Mi 6), con risoluzione Full HD. Le altre modifiche, invece, non sono evidenti agli occhi ma riguardano la scheda tecnica del dispositivo, che monta dei componenti meno performanti rispetto ai classici top di gamma – ma comunque di tutto rispetto – sposando così la fascia medio-alta del mercato. Sul lato tecnico troviamo infatti la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 660 (octa-core da 2,2 GHz), affiancato da 6 GB di RAM e da uno storage a scelta tra 64 e 128 GB. La batteria conta invece una capacità di 3500 mAh, mentre il tutto è contenuto in una scocca spessa solo 7,6 mm, per un peso complessivo di 163 grammi.

Buono poi il comparto fotografico, grazie alla presenza di una doppia fotocamera posteriore dotata rispettivamente di un sensore da 12 MP da 27 mm con f/1.8, stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e autofocus con rilevatore di fase (PDAF), e di un teleobiettivo sempre da 12 MP, dotato però di zoom ottico 2x, lente da 56 mm e f/2.6. Anche la fotocamera anteriore è stata nettamente migliorata e conta ora su un sensore da 16 MP che permette di accedere ad un sistema di riconoscimento facciale utile a sbloccare il dispositivo senza l’ausilio delle mani. Passando alla connettività, invece, scopriamo che Xiaomi Mi Note 3 è equipaggiato con una porta USB Type-C, mentre dispone anche di un modulo NFC. Lato software, infine, è presente il sistema operativo Android Nougat con interfaccia personalizzata MIUI 9.

Xiaomi Mi Note 3 news prezzo e data uscita in Italia

Xiaomi Mi Note 3 è già disponibile all’acquisto in Italia ad un prezzo inferiore ai 400€.

Puoi acquistare il prodotto su GearBest.

11 settembre 2017
Come funziona lo Xiaomi Mi Note, le nostre impressioni nella recensione

Xiaomi Mi Note 3 recensione

Ti informiamo che abbiamo finalmente provato con mano il nuovo Xiaomi Mi Note 3 e siamo pronti a fornirti il nostro feedback approfondito a riguardo! Consulta la pagina Xiaomi Mi Note 3 recensione per saperne di più!

23 gennaio 2017