Xiaomi Mi Band 6 NFC: arrivano i pagamenti contactless grazie a MasterCard

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

Durante l’evento di lancio di settembre l’azienda cinese ha svelato per il mercato worldwide una serie davvero ampia di prodotti. Fra questi c’è anche una nuova edizione della smartband di Xiaomi, che ora grazie a MasterCard introduce anche i pagamenti contactless, unico grande assente sul braccialetto dell’azienda cinese.

Nasce dunque Xiaomi Mi Band 6 NFC, nuova edizione che si presenta in tutto per tutto identica alla precedente Mi Band 6, con misurazione SpO2 e tracking dei cicli di sonno, del livello di stress e della qualità di respirazione. Grazie a MasterCard in questo caso troviamo un chip NFC impiegabile anche nel Vecchio Continente, sebbene ricordiamo che nell’edizione già disponibile fosse presente già un chip NFC, ma finora impiegato solo in Cina.

Oltre a MasterCard per l’Italia troviamo Nexi, piattaforma di pagamento online che annuncerà un servizio di pagamento contactless protagonista di questa Mi Band 6 NFC. La nuova smartband è acquistabile al prezzo di 54,99€, ma disponibile anche in offerta lancio su Amazon a soli 43,99€.

Claudio Carelli

Sono il responsabile editoriale di Ridble e mi occupo del coordinamento di tutto il team garantendo che i contenuti realizzati siano in linea con la nostra linea editoriale. Ricopro anche il ruolo di specialist per alcune categorie come le cuffie visto il mio trascorso da musicista, ma anche per ciò che riguarda le soluzioni di ricarica.

Lascia un commento