Xbox One: personalizzazione della Home e altre novità con l’ultimo aggiornamento

scritto da Federico Parravicini il 08 agosto, 2017

Con un post pubblicato direttamente sul sito ufficiale Xbox, Microsoft ha presentato il nuovo aggiornamento dedicato alla famiglia di console Xbox One. Questo nuovo major update è già disponibile per gli utenti Insider e vedrà presto la luce anche per tutti gli altri giocatori.

La novità più importante riguarda senza dubbio l’interfaccia grafica. In questo senso, sarà introdotto un nuovo sistema denominato Microsoft Fluent Design, che permetterà di personalizzare comodamente la propria Home all’interno della console. Sarà possibile selezionare le applicazioni maggiormente utilizzate e creare una serie di icone all’interno della schermata principale della dashboard per poter avviare rapidamente i propri giochi preferiti.

Nuove possibilità saranno aggiunte anche nel layout della Community, permettendo di navigare più rapidamente tra le ultime notizie ed aggiornamenti ed estendere i diversi contenuti a schermo intero per visualizzare tutti i dettagli. La stessa navigazione rapida sarà introdotta, allo stesso modo, anche nella sezione Guida. Infine, per quanto riguarda gli utenti Windows 10, la Game Bar all’interno dei giochi si arricchirà con la nuova opzione di ottimizzazione della rete, che permetterà di individuare qualsiasi problematica di connessione e creare di conseguenza il miglior ambiente per il multiplayer online.

Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli sulla distribuzione definitiva di questo corposo aggiornamento.

Top