Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa

Disponibile la rimappatura dei tasti sul controller di Xbox One

di Giulio Tedescoaggiornato il 17 novembre 2015

Major Nelson lo annuncia direttamente nelle sue pagine: ora su Xbox One è disponibile la funzione di rimappatura dei tasti anche per il controller classico della console. Grazie a questa funzione ora ogni utente potrà settare i pulsanti secondo le proprie esigenze, proprio quando come su PC si cambiano la funzione dei tasti sulla tastiera per essere più comodi rispetto la configurazione standard.

Per cambiare le impostazioni del controller basterà recarsi nelle impostazioni o lanciare direttamente l’app Accessori Xbox. La rimappatura funziona a coppie, nel senso che scambiando LB con X, quest’ultimo automaticamente andrà a prendere le funzioni di LB. Si dovranno quindi continuare a cambiare le assegnazioni in questo modo fino ad ottenere il risultato prefissato.

Una volta salvate le impostazioni, queste non saranno trasferibili su altre console; usando lo stesso controller su un’altra Xbox One, si dovranno rimappare da capo i pulsanti. La cosa non vale per il l’Elite Controller, che invece dispone di comandi archiviati direttamente al suo interno che possono essere trasportati anche su PC – per Elite, la personalizzazione dei comandi è molto più avanzata e, se vogliamo, funzionale.

Per ora la funzione è disponibile unicamente su Xbox One, mentre su PC arriverà in seguito. Il mapping è disponibile tramite l’app dedicata agli accessori Xbox, oppure all’interno delle Impostazioni generali.