Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Xbox Games With Gold

Xbox Games With Gold

di Federico Parraviciniaggiornato il 3 aprile 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Xbox Games With Gold presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 16 Ottobre 2018.
Games With Gold: ecco la selezione per Xbox One e Xbox 360 di aprile 2018

Curioso di sapere di più sui titoli Xbox Games with Gold, come funzionano e quali sono quelli a disposizione in questo momento su Xbox 360 e Xbox One? Sei nel posto giusto. Ecco tutto quello che c’è da conoscere in merito al servizio offerto da Micrososft.

Xbox Games with Gold: cos’è e come funziona il servizio

Esattamente come già apprezzato in passato su Xbox 360, anche l’ultima console Microsoft ha visto esordire il programma Xbox Games with Gold dedicato ai possessori di abbonamento Xbox Live Gold. Questa iniziativa consiste in una selezione di giochi gratuiti da scaricare direttamente da Xbox Game Store e da aggiungere alla propria libreria. La lista viene aggiornata a cadenza mensile e propone titoli sia per Xbox One, sia per Xbox 360, con la possibilità di scaricare e giocare questi ultimi anche sulla console più recente grazie al programma di retrocompatibilità.

I diversi giochi proposti vengono resi disponibili in due fasi, divise rispettivamente nella prima e nella seconda metà del mese. I titoli esclusiva Xbox One saranno scaricabili per 30 giorni, mentre quelli per Xbox 360 saranno disponibili per 15 giorni. Una volta aggiunti i titoli alla propria libreria, questi saranno scaricabili liberamente anche dopo la fine del mese, a patto che rimaniate in possesso di un abbonamento Xbox Live Gold attivo.

Vediamo dunque cosa offre la lista aggiornata dei titoli Xbox Games with Gold di questo mese.

Xbox Games with Gold: i titoli di aprile 2018

Xbox One

  • The Witness: 1 – 30 aprile
  • Assassin’s Creed Syndicate: 16 aprile – 15 maggio

Xbox 360

  • Cars 2: 1 – 15 aprile
  • Dead Space 2: 16 – 30 aprile

La selezione Xbox Games with Gold di aprile 2018 esordisce con The Witness, interessantissimo puzzle game dinamico, in cui il giocatore si troverà ad affrontare una serie di labirinti e di rompicapo, interagendo con l’ambiente di gioco e studiando ogni minimo particolare per raggiungere la soluzione dei diversi enigmi.

Con Assassin’s Creed Syndicate, invece, affronteremo un titolo di primissimo livello e decisamente più tradizionale rispetto al precedente. In compagnia dei fratelli Jacob ed Evie Frye, il nostro compito sarà seguire il lungo e sanguinoso percorso all’interno della criminalità organizzata nella Londra Vittoriana, dietro la quale si cela ancora una volta la mano dei Templari. Se non l’avete già giocato, l’occasione è senza dubbio imperdibile.

Per quanto riguarda la selezione dedicata agli utenti Xbox 360, il mese di aprile 2018 sarà all’insegna della velocità e del terrote, esordendo con Cars 2 e proseguendo, a partire dalla seconda metà del mese, con il terrificante Dead Space 2.

30 marzo 2018