Wiko WIM e Wiko WIM Lite sono ora disponibili all’acquisto

scritto da Andrea Pettinari ultima modifica il 17 luglio, 2017

Wiko annuncia la disponibilità italiana di Wiko WIM e Wiko WIM Lite, due smartphone molto interessanti che avevamo avuto modo di vedere da vicino in occasione dello scorso MWC 2017.

Wiko wim lite disponibiliCon Wiko WIM l’azienda francese ha voluto decisamente spingersi oltre rispetto a quanto fatto in passato, confezionando uno smartphone di fascia medio-alta che rappresenta l’attuale top di gamma della compagnia. Wiko WIM arriva infatti con un pannello Super AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione Full HD, mentre si presenta con un look molto elegante e rifinito, con bordi tondeggianti ed una cornice metallica che rende il tutto più Premium. Anche sul lato tecnico Wiko WIM fa faville: sotto la scocca troviamo infatti la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 626, octa-core da 2,2 GHz, affiancato da 4 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibili via micro SD.

Il vero e proprio punto di forza di questo device, però, è il suo comparto multimediale: Wiko WIM dispone infatti di una doppia fotocamera posteriore, con due sensori Sony IMX258 (uno RBG e l’altro in bianco e nero) che lavorano insieme per restituire ottimi scatti, grazie anche alla tecnologia Qualcomm Clear Sight in dotazione, che permette di scattare anche in RAW. Il sensore anteriore conta invece ben 16 MP. Buona poi la batteria, da 3200 mAh, dotata di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0. Non mancano poi all’appello la connettività NFC ed un sensore d’impronte digitali. Lato software troviamo il sistema operativo Android Nougat 7.0.

WIKO WIM Smartphone 4G, 64 GB, Nero

Prezzo consigliato: EUR 399,99

Prezzo: EUR 330,39 Disponibile con Amazon Prime

Compra su Amazon

Potete già acquistare Wiko WIM da Amazon, cliccando qui o sul box qui sopra.

Wiko wim lite disponibiliIl secondo modello è Wiko WIM Lite, versione più economica dello smartphone sopracitato, che si presenta come un ottimo esemplare di fascia media, grazie ad un display IPS da 5 pollici Full HD e ad un design sottile ed elegante. Questo arriva in dotazione di un SoC Qualcomm Snapdragon 435, octa-core da 1,4 GHz, mentre è accompagnato da 3 GB di RAM e 32 GB di storage, anche qui espandibili. In questo caso non troviamo una doppia fotocamera posteriore, bensì un singolo sensore da 13 MP, accompagnato da una fotocamera frontale da 16 MP. Ritroviamo invece la connettività NFC ed un sensore d’impronte digitali, mentre la batteria in dotazione è lievemente ridotta, con un modulo da 3000 mAh. Il sistema operativo è anche qui Android Nougat 7.0.

Wiko WIM Lite è acquistabile da Amazon, cliccando qui oppure sul box qui sopra.

Top