Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Wiko View Go

Wiko View Go

di Luca Pierattiniaggiornato il 17 maggio 2018
attesabassa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Wiko View Go presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 26 Giugno 2019.
Tutte le impressioni su Wiko View Go nella nostra anteprima dal MWC

View Go è uno smartphone senza infamia e senza lode. Frontalmente il display 18:9 con bordi arrotondati rappresenta sicuramente uno dei protagonisti indiscussi da non sottovalutare su un dispositivo così economico. La risoluzione è HD+ su un aspect ratio 18:9 e un polliciaggio molto abbondante: siamo di fronte sicuramente ad un telefono per le persone più anziane, che amano guardare i contenuti in modo chiaro con un ampio display.

Wiko View Go anteprima MWC 2018: le nostre opinioni

I sensori fotografici sono un altro punto sicuramente a favore, perché immortalano immagini non malvagie: certo non si può pretendere molto. La scocca è in plastica ma con una finitura che ricorda quella del metallo, ma non al tatto. Il vetro frontale invece è un po’ eccessivamente glossy, e trattiene le ditate. Nel complesso siamo di fronte non di certo ad uno dei device più ergonomici in assoluto, ma non è affatto male. Android Oreo appare in versione piuttosto pura, con poche app di sistema made by Wiko, cosa che sicuramente gli garantisce una buona fluidità sul lungo periodo. Da verificare le capacità della funzione Face Unlock, con la quale sbloccare il dispositivo mediante fotocamera frontale.

 

22 febbraio 2018
Wiko View Go: fascia bassa, ma pur sempre 18:9

Wiko porta il display 18:9 su tutta la gamma di smartphone di fascia medio-bassa. Uno dei più interessanti è senza dubbio il Wiko View Go, lo smartphone che punta tutto sul rapporto tra qualità e prezzo. Vediamo tutto quello che sappiamo su caratteristiche tecniche, prezzo e data di uscita del dispositivo così come annunciato nella conferenza stampa al Mobile World Congress di Barcellona.

Wiko View Go news e caratteristiche ufficiali

Il Wiko View Go è lo smartphone più economico della fascia intermedia dell’azienda francese, che riprende il design a tutto schermo del Wiko View e lo declina in tre versioni, a seconda delle esigenze. La variante Go è quella che si concentra maggiormente sul prezzo cercando di offrire un prodotto essenziale ad un costo più contenuto. L’ampio display da 5.7 pollici HD+ in formato 18:9 è quello che serve per guardare un film o leggere le mail, grazie alle dimensioni contenute del dispositivo nel suo complesso. I bordi e le cornici non sono al minimo come su Wiko View 2 e Wiko View 2 Pro ma sono comunque ridotte rispetto al design in vigore fino a due anni fa.

Dal punto di vista del comparto fotografico, la fotocamera posteriore da 13 megapixel recupera il terreno dai competitor, in grado di offrire un doppio sensore, con la tecnologia Super Pixel che permette di migliorare la nitidezza delle immagini fino a 52 megapixel, riducendone il rumore; mentre la fotocamera anteriore è davvero basic con i suoi 5 MP di qualità. Lato software, il View Go sarà rilasciato con l’aggiornamento ad Android Oreo, che sarà gestito da un processore quad-core 1.3 GHz con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (espandibile fino a 128GB con micro SD).

Completa la dotazione tecnica, una batteria da 3000 mAh che promette di arrivare a fine giornata, una modalità dual Sim e il Face Unlock, il riconoscimento facciale che servirà per sbloccare il telefono in mancanza di un lettore per le impronte digitali.

Wiko View Go news su prezzo e data uscita in Italia

Wiko View Go
Prezzo consigliato: € Prezzo: € 105.44
21 febbraio 2018