Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Wiko View 2

Wiko View 2

di Luca Pierattiniaggiornato il 17 settembre 2018
attesamedia
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Wiko View 2 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 22 Agosto 2019.
Wiko View 2, tutte le novità nella nostra anteprima dal MWC

Dal vivo, Wiko View 2 fa davvero la sua figura. Il display e il suo aspect ratio sono sicuramente i protagonisti del terminale, che è grande, davvero grande, ma anche pratico da impugnare, ben ottimizzato nelle cornici e decisamente immersivo.

Wiko View 2 anteprima MWC 2018: le nostre opinioni

Si strizza l’occhio ad Essential Phone, non v’è dubbio, ma il notch presente sul lato superiore in questo caso è particolare. Esso infatti occupa una porzione di schermo molto ridotta, e Wiko lato software è riuscita a sfruttare la porzione di schermo in modo intelligente: sui lati del notch appunto è possibile ancorare dei mini player, come quello musicale, che andrà ad essere gestibile direttamente dalla zona superiore sempre a schermo, qualora lo vogliate.

Lato hardware ovviamente si parla sempre di un dispositivo economico, ma con la sua fluidità. Come OS abbiamo finalmente una versione di Android abbastanza tendente al puro, con le varie app di sistema che, a detta dell’azienda, l’utente preferisce oggi in versione standard made by Google, senza bloatware. La cosa, su dispositivi economici, non è da tenere in secondo piano: brava Wiko.

Al prezzo col quale è proposto, Wiko View 2 potrebbe essere un vero e proprio campione di vendite. Va detto che non è fra i più piccoli, ma che in questo caso il phablet si lascia apprezzare tantissimo per la buona ottimizzazione dello spazio a disposizione.

1 marzo 2018
Wiko View 2, il primo smartphone edge-to-edge dell'azienda francese

Al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, Wiko presenta la sua personale ricetta di smartphone con display edge-to-edge, nella fattispecie condensata all’interno del nuovo Wiko View 2. Ecco tutti i dettagli del prodotto, direttamente dall’evento ufficiale.

Wiko View 2 news e caratteristiche ufficiali

Samsung ed Apple sono solo alcune fra le più importanti aziende ad aver abbracciato l’idea di smartphone con cornici sottilissime o quasi inesistenti. Wiko sale sul carro dei vincitori presentando il nuovo Wiko View 2, smartphone Android pensato proprio per accontentare gli utenti interessati a questo genere di dispositivi ma non inclini a spendere una cifra folle per acquistarli.

Dal punto di vista del design, se non ci fossero i rimandi alla compagnia francese, si potrebbe dire che l’Essential PH 1 è finalmente sbarcato in Europa. Infatti, il parallelismo con lo smartphone di Andy Rubin è lampante, soprattutto a causa della piccola “goccia” sullo schermo pensata per incorporare la fotocamera frontale. Il pannello IPS da 6 pollici ha una risoluzione HD+ da 1528 x 720 pixel.

Occupa la quasi totalità della porzione frontale, ad eccezione della piccola “goccia” citata poco più su e di una piccola banda inferiore. Android Oreo 8.0 è animato da un processore Qualcomm Snapdragon 435, octa-core da 1.4 GHz, accompagnato da 3 GB di RAM e 32 GB di storage espandibili tramite micro SD. Dal punto di vista hardware, siamo certamente di fronte ad uno smartphone medio-gamma, ma comunque molto interessante per quanto riguarda il design.

La fotocamera frontale da 16 MP viene utilizzata dal sistema per sbloccare lo smartphone, mentre quella posteriore da 13 MP con apertura ƒ/2.0 integra l’auto HDR, stabilizzazione dei video e tanto altro. Per quanto riguarda la connettività, il Wiko View 2 integra un modulo Wi-Fi, Bluetooth, NFC, LTE Cat. 6 e slot dual SIM.

22 febbraio 2018
Wiko View 2 è disponibile all'acquisto in Italia

Wiko View 2 news su prezzo e data di uscita in Italia

Wiko View 2 è disponibile all’acquisto in Italia al prezzo di 199,99€.

9 maggio 2018