Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia

Whatsapp si aggiorna con stati testuali nelle Storie e videochiamate PiP

di Claudio Carelliaggiornato il 8 settembre 2017

Tempi di update per Whatsapp su Android. Dopo una breve permanenza delle novità sulla release beta, ecco che l’app di messaging ormai in mano a Facebook si aggiorna introducendo finalmente la possibilità di scrivere stati testuali con sfondi personalizzati anche su Android, cosa possibile su iOS da qualche tempo.

Tale novità è molto legata agli Stati presenti su Facebook, che da qualche tempo possono essere contornati da sfondi custom e uno stile decisamente differente da quello classico nero su bianco. Come su iOS, è ora possibile quindi raggiungere la schermata delle Storie per aggiungere un pensiero, il quale apparirà in modo temporaneo (24 ore) con grandi caratteri e uno sfondo, insieme alle classiche Storie con foto.

Oltre a ciò, arriva nella nuova release siglata 2.17.323 il supporto alle videochiamate PiP (Picture-in-Picture), ovvero ridotte a schermo in un riquadro senza occupare necessariamente tutto il display. La funzione non è altro che un adattamento alla feature nativa presente in Android Oreo, e infatti è accessibile solo sui terminali che montano la recente versione.

L’aggiornamento è attualmente disponibile su tutti i dispositivi del Play Store. Al momento nessuna novità per quanto concerne Windows 10 Mobile, piattaforma sempre più statica. Per chi ancora non lo avesse fatto (chi?!), questo è il link al download dell’app sul Play Store.