Western Digital My Passport Wireless SSD news: il nuovo SSD portatile per i fotografi

Questo articolo raccoglie tutte le news su Western Digital My Passport Wireless SSD presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sul prodotto fino al giorno dell’uscita. L’ultimo aggiornamento risale al 12 gennaio 2018

 

Durante il CES 2018 di Las Vegas Western Digital ha presentato ufficialmente il nuovo WD My Passport Wireless SSD, ovvero un prodotto pensato per i fotografi che hanno bisogno di trasferire i propri file in molto veloce e, soprattutto, in mobilità. Ecco tutti i dettagli in questo focus.

Western Digital My Passport Wireless SSD news e caratteristiche ufficiali

Western Digital My Passport Wireless SSD news

Esistono vari prodotti per l’archiviazione digitale. Chiavette USB, hard disk esterni ed SSD. Quest’ultimi sono, solitamente, più costosi, in quanto la velocità di trasferimento dei dati è di gran lunga superiore a quella degli altri tipi di prodotto.

Western Digital My Passport Wireless SSD newsWestern Digital My Passport Wireless SSD è un SSD portatile dotato di connettività WiFi, seguendo il concetto del precedente WD My Passport Wirelss Pro che abbiamo anche provato per voi. È un prodotto indirizzato ai fotografi e ai videomaker, in quanto non è molto ingombrante (135 x 135 millimetri), è robusto ed è possibile collegarlo con tutte le fotocamere dotata di WiFi. Ha un design molto elegante, con due led di stato nella parte superiore, un bumper che lo protegge dagli urti, un lettore di schede SD e le porte USB che permettono di collegarlo al computer o allo smartphone.

Con questo SSD portatile è possibile trasferire foto e video dalla fotocamera attraverso il WiFi in modo veloce. Se però la vostra fotocamera non è dotata di chip wireless, potete utilizzare il Western Digital My Passport Wireless SSD come un lettore di schede SD. Questo vuol dire che mentre trasferite i vostri file sull’SSD potete continuare il vostro lavoro di fotografi o videomaker. Permette, inoltre, di vedere foto (anche in formato RAW) e video (4K) dai dispositivi portatili utilizzando l’applicazione My Cloud. Infine è possibile modificare i propri video direttamente sul campo utilizzato l’applicazione LumaTouch.

Il Western Digital My Passport Wireless SSD non è solo un dispositivo di archiviazione wireless, è dotato di una batteria da 6.700 mAh che permette di ricaricare i propri dispositivi fino a 1,5 A di alimentazione.

Western Digital My Passport Wireless SSD news su prezzo e data uscita

Western Digital My Passport Wireless SSD newsWestern Digital My Passport Wireless SSD sarà disponibile in 3 diversi tagli: 500 GB, 1 TB e 2 TB. I prezzi partono da 229$ per il modello da 500 GB e arrivo a 800$ per il modello da 2 TB. Non abbiamo ancora notizie per quanto costerà in Italia o il prezzo a cui verrà venduto. Aggiorneremo l’articolo non appena avremo dettagli in merito.

 

Continuate a seguire la nostra pagina “Western Digital My Passport Wireless SSD news” per maggiori dettagli su data di uscita e prezzo.

Top