Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Voyo i8 Plus

Voyo i8 Plus

di Giovanni Matteiaggiornato il 14 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Voyo i8 Plus presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 19 Settembre 2019.
Voyo i8 Plus: ecco il nuovo tablet 2-in-1 con Android Nougat 7.0

Continua il lavoro di Voyo nel mercato dei tablet e più nel dettaglio nel campo dei tablet 2-in-1. In queste ore l’azienda cinese svela il nuovo Vojo i8 Plus, un dispositivo pensato per chi vuole un tablet che all’occorrenza si trasforma anche in un classico 2-in-1, magari utile quando si vuole scrivere oppure disegnare con il pennino. Ecco tutti i dettagli sul nuovo prodotto.

Voyo i8 Plus news e caratteristiche ufficiali

Con un design che ricorda da vicino la serie Surface di Microsoft e i meravigliosi Yoga di Lenovo, il nuovo Voyo i8 Plus è il tablet 2-in-1 pensato per chi non vuole spendere un patrimonio per portarsi a casa un prodotto dal buon rapporto qualità/prezzo. Il telaio in alluminio è sinonimo di qualità e resistenza, mentre la cerniera della kickstand posteriore – presa in prestito dalla sopracitata linea di prodotti Lenovo – permette di inclinare il tablet in modo da lavorare comodamente, soprattutto quando si utilizza il tablet in combinazione alla tastiera dock esterna.

Frontalmente trova posto un pannello da 10.1 pollici con risoluzione 1920 x 1200 pixel con 280 PPI di densità di pixel. Certamente non si tratta del pannello più definito presente sul mercato, ma offre comunque il minimo indispensabile per chi deve lavorare su fogli di calcolo, scrivere un documento Word (utile anche in un contesto universitario) oppure per guardare un episodio della propria serie TV preferita su Netflix. Il processore è il classico MediaTek MT6753, un quad-core da 1.5 GHz accompagnato da 3 GB di RAM e 64 GB di storage interno con possibilità di espansione tramite micro SD.

Il sistema operativo è Android Nougat 7.0, certamente non il più recente Oreo ma in ogni caso più che sufficiente ad utilizzare le applicazioni presenti all’interno del Play Store. Per quanto riguarda la connettività, il Voyo i8 Plus presenta un modulo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0 e modem 4G grazie al supporto dual Sim dual stand-by. Per quanto riguarda le porte, abbiamo il classico jack audio da 3.5 mm, una porta micro USB ed il sopracitato sportellino per la micro SD.

La batteria è solamente da 5000 mAh, sulla carta un po’ al limite per quanto riguarda un utilizzo continuativo. Ricordiamo che il tablet dispone anche di una fotocamera posteriore da 3 MP ed una frontale da 1.2 MP.

30 ottobre 2017
Voyo i8 Plus è disponibile all'acquisto

Voyo i8 Plus news su prezzo e data uscita in Italia