Viber si aggiorna su iOS con messaggi segreti per i media, notifiche interattive e altro

scritto da Andrea Pettinari ultima modifica il 06 February, 2017

Viber, il noto client di instant messaging ideale anche per chiamate e videochiamate, si aggiorna su iOS raggiungendo la versione 6.6.1 e portando con sé diverse novità che andiamo ora ad analizzare. La prima di esse è l’introduzione dei messaggi segreti anche per quanto riguarda l’invio dei file multimediali: d’ora in avanti, all’interno di una chat segreta, potrete inviare foto o video specificando anche per esse un timer di autodistruzione, al termine del quale il contenuto sarà cancellato da entrambi i terminali sui quali è stato condiviso. Anche le notifiche di Viber su iOS ricevono un aggiornamento, diventando più ricche e mostrando più informazioni sulla conversazione in corso, semplicemente espandendole all’interno dell’area delle notifiche.

Un’altra novità molto interessante è quella che permette di inviare degli “Instant videos“, il cui pulsante è ora presente in ogni chat, che vi permetterà di inviare un rapido videomessaggio di lunghezza massima di 30 secondi ai vostri interlocutori, nella maniera più rapida possibile. Ultima, ma non per importanza, è l’aggiunta della possibilità di inviare foto e video sotto forma di “file”, ovvero non comprimendoli ed inviandoli così nel loro formato originale, a qualità massima.

Le novità di Viber 6.6.1 sono già disponibili al download su iPhone e iPad: potete scaricarli da App Store, cliccando su questo link.

Top