Urbanista Los Angeles: disponibili le prime cuffie alimentate ad energia solare
Il Black Friday 2021 è iniziato! Sulla nostra pagina Migliori offerte Black Friday 2021 puoi trovare decine di guide dedicate ad ogni tipologia di prodotto. Scopri tutti gli sconti più interessanti assicurandoti di avere un abbonamento Amazon Prime attivo per accedere alle offerte in anticipo!

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

Urbanista, marchio svedese specializzato in periferiche audio lifestyle, ha lanciato ufficialmente le prime cuffie al mondo alimentate ad energia solare: le Urbanista Los Angeles.

Caratteristiche e funzioni

Il design è estremamente semplice, ma al tempo stesso elegante nelle sue colorazioni nero e sabbia. Ovviamente, la prima caratteristica che balza all’occhio è la presenza, sull’archetto superiore, di un piccolo pannello fotovoltaico, che permette di mantenere il dispositivo sempre alimentato quando esposto alla luce solare.

Teoricamente parlando, quindi, nel momento in cui ci si trova alla luce del sole il tempo di riproduzione è praticamente infinito. Tuttavia, per garantire sempre il funzionamento in ogni situazione, le Los Angeles sono dotate di una batteria ausiliaria da 750 mAh con un’autonomia complessiva di 80 ore. Una capacità non indifferente, considerando il peso di 117 grammi. La ricarica manuale è possibile con il cavo Type-C fornito in confezione.

Urbanista Los Angeles

Per quanto riguarda le specifiche delle Urbanista Los Angeles lato audio, le cuffie sono dotate di driver da 40 mm, con una risposta in frequenza da 20 Hz a 20 kHz. L’impedenza è di 32 Ohm, garantendo un volume ottimale con ogni tipo di dispositivo mobile senza la necessità di un amplificatore DAC.

Per quanto riguarda la connettività, il dispositivo si connette tramite Bluetooth 5.0, con supporto ai codec AAC e SBC. Non manca il supporto alla cancellazione attiva del rumore, che funziona in maniera ibrida per garantire il giusto isolamento acustico in ogni tipo di situazione ambientale.

Dal punto di vista del supporto software, infine, dal sito del produttore è possibile scaricare un’app di supporto ufficiale, per monitorare in tempo reale lo stato di carica e il livello di risparmio energetico delle cuffie. La compatibilità è garantita sia per iOS, sia per dispositivi Android, con la possibilità inoltre di interfacciarsi automaticamente con i diversi assistenti vocali.

Prezzo e disponibilità

Le Urbanista Los Angeles sono disponibili all’acquisto (al momento nella sola colorazione nera) al prezzo dei 199€, direttamente dal sito ufficiale Urbanista.

Lascia un commento