Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia

Presentato Tom Clancy’s ShadowBreak, un nuovo sparatutto per mobile

di Matteo Gobbiaggiornato il 31 marzo 2017

Per la prima volta nella lunga serie di titoli targati Tom Clancy’s è stato presentato un nuovo capitolo esclusivamente concepito per il mercato mobile. Ubisoft ha infatti annunciato Tom Clancy’s ShadowBreak, un titolo multigiocatore dal gameplay decisamente particolare.

Questo titolo è in contemporanea uno titolo di cecchinaggio ed un gioco “a la Clash Royale”, e se suona strano lasciate che vi spieghi. I giocatori dovranno scegliere un operatore (potenziabile e customizzabile, ovviamente) per lanciare assalti alle basi nemiche e sparare agli avversari, però nel mentre dovranno anche guidare delle squadre di soldati verso la base nemica mentre l’avversario tenta di fare la stessa cosa. I giocatori quindi si troveranno quindi a scorrazzare per il campo di battaglia a sparare per aiutare i propri bot ad avanzare e distruggere la base nemica. Queste meccaniche sono decisamente particolari e sarà curioso scoprire se effettivamente siano valide o meno.

Tom Clancy’s ShadowBreak al momento non è disponibile e non ha una data di lancio europea specificata, però il gioco è stato lanciato in anteprima mondiale in Canada, quindi non ci aspettiamo di dover aspettare molto per poterlo scaricare sui nostri smartphone iOS e Android.