Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Tolino Shine 2 HD

Tolino Shine 2 HD

di Giovanni Matteiaggiornato il 31 luglio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Tolino Shine 2 HD presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 23 Aprile 2019.
Tolino presenta il nuovo Shine 2 HD, eBook Reader da 6 pollici

Tolino è un’azienda impegnata nel campo degli eBook Reader da diversi anni. Durante la fiera del libro di Francoforte, la compagnia ha presentato il nuovo Tolino Shine 2 HD. Ecco tutti i dettagli sul prodotto.

Tolino Shine 2 HD news e caratteristiche ufficiali

L’aspetto estetico è quello che ci si aspetta da un eBook Reader economico e compatto. Il pannello da 6 pollici è inserito in una scocca in plastica nera, con cornici piuttosto vistose ma che non ostacolano la lettura. Parlando del display, Tolino ha scelto di dotare il suo Shine 2 HD della tecnologia E-Ink Carta HD, con risoluzione da 1448 x 1072 pixel e una definizione di 300 PPI.

Si tratta della risoluzione più congeniale per la lettura di libri digitali, soprattutto grazie ai 300 PPI. In questo caso, infatti, è quasi come ritrovarsi di fronte ad un vero libro in carta. Al suo interno è presente un processore Freescale i.MX6 da 1GHz, abbinato a 512MB di RAM e 4GB di memoria interna espandibili tramite micro SD.

I 4 GB di ROM potrebbero apparire insufficienti, ma Tolino afferma di essere in grado di garantire spazio per stipare più di 2000 eBook, un numero più che abbondante anche per il più accanito lettore. Infine, la batteria da 1500 mAh dovrebbe garantire un’autonomia di circa una settimana.

1 marzo 2018
Tolino Shine 2 HD è disponibile all'acquisto

Tolino Shine 2 HD news su prezzo e data uscita in Italia

19 marzo 2018