Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
The World Ends With You: Final Remix

The World Ends With You: Final Remix

di Stefano Zocchiaggiornato il 8 maggio 2018
attesamedia
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su The World Ends With You Final Remix presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 23 Luglio 2018.
The World Ends With You Final Remix annunciato al Nintendo Direct

Durante il Nintendo Direct dell’11 gennaio, l’azienda giapponese ha annunciato ufficialmente l’arrivo su Nintendo Switch di The World Ends With You, celebratissimo RPG d’azione uscito originariamente per Nintendo DS nel lontano 2007.  In questa pagina raccoglieremo tutte le notizie e indiscrezioni riguardo alla conversione.

The World Ends With You Final Remix news, rumor e caratteristiche

Non sono ancora disponibili moltissime informazioni — si tratta, d’altronde, della prima notizia appena uscita sul gioco, nella sua versione per Switch. Sappiamo già di cosa si tratta, essendo una rimasterizzazione: ambientato nella Shibuya dei giorni nostri, quel quartiere di Tokyo che fa da epicentro della scena giovanile della capitale giapponese, il gioco ci vede inoltrarci in una dimensione parallela, dove combatteremo (letteralmente) tra la vita e la morte per cercare di ricostruire il passato del protagonista e scoprire cosa sia esattamente il Gioco, gestito dai terrificanti Mietitori.

Shibuya, però, è il centro della moda e dei negozi di Tokyo, e a seconda di cosa indossiamo potremo ottenere bonus o malus durante i combattimenti. Il gioco è davvero particolare: dal poter leggere i pensieri dei personaggi intorno a noi al dover fare attenzione al giorno della settimana in cui siamo, il gioco resta davvero unico e una sorpresa gradita per i fan della serie, e per chi sperava in una sua comparsa su una console in commercio.

Il gioco è un RPG che sfruttava le caratteristiche del Nintendo DS (unica console su cui era disponibile, prima del port per cellulari) per gestire il suo gameplay, facendo effettuare attacchi con movimenti sul touch screen o attraverso il microfono.

La scelta di portarlo su Switch appare logica, essendo l’unica console in grado di sfruttare le sue particolarità. Uscito originariamente nel 2007, questa nuova versione per Switch aggiungerà un nuovo capitolo e una grafica completamente rimasterizzata, mantenendo intatte tutte le caratteristiche che l’hanno reso un gioco di culto.

The World Ends With You Final Remix news su prezzo e data uscita

Ancora non è stata rilasciata la data di uscita esatta del Remix, ma Nintendo assicura che l’anno sarà il 2018. Per quanto riguarda il prezzo, nessuna notizia nemmeno su quel fronte, ma considerato il fatto che è un remaster di esattamente dieci anni fa (e originariamente per console portatile) si può essere abbastanza sicuri che sarà contenuto.

24 febbraio 2018