Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
The Surge 2

The Surge 2

di Stefano Zocchiaggiornato il 8 maggio 2018
attesamedia
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su The Surge 2 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 21 Settembre 2018.
The Surge 2 news: ritorna il Dark Souls fantascientifico

La pagina Facebook di The Surge ha annunciato che Focus Home Interactive e Deck13 hanno deciso di rilanciare la loro collaborazione per sviluppare The Surge 2, seguito del loro action RPG dalle tinte fantascientifiche uscito a maggio 2017.

The Surge 2 news, rumor e caratteristiche

Ispirato alle meccaniche e alla filosofia di Dark Souls, il primo gioco ci aveva colpito particolarmente per come prendeva la formula resa famosa dal titolo di From Software e la applicava a un contesto fantascientifico, esplorando territori diversi e sviluppando un sistema di crafting più elaborato (potete leggere la nostra recensione di The Surge a questo indirizzo). La nostra impressione è stata molto positiva, ma il pubblico sembrava aver avuto una reazione meno calorosa e non era certo che gli sviluppatori intendessero continuare la saga.

Gli sviluppatori hanno annunciato di voler ambientare il prossimo episodio in una ambientazione completamente nuova: una immensa città postapocalittica, con un level design molto più ampio e ambizioso rispetto all’originale. È stata dichiarata anche l’intenzione di espandere il sistema di combattimento basato sulla rimozione degli arti, aggiungendo opzioni e, nelle parole dello sviluppatore, più brutalità. Ci saranno anche più droni e abilità rispetto al primo episodio, per rendere i combattimenti corpo a corpo in terza persona ancora più interessanti.

The Surge 2 news su prezzo e data di uscita

Ancora non si sa nulla sul prezzo, visto l’annuncio molto succinto e il fatto che il progetto sembra ancora nella fase iniziale, ma si suppone sarà in linea con l’episodio precedente. Per quanto riguarda la data di uscita, sappiamo che il gioco sarà disponibile nel 2019 per PC, PlayStation 4 e Xbox One, salvo ritardi nello sviluppo.

Se pensate sia il momento giusto per recuperare il primo episodio, ormai scontato di molto, lo potete acquistare su Amazon a questo indirizzo. Se prima volete un parere, potete consultare la nostra recensione, dove abbiamo messo il titolo alla prova.

7 febbraio 2018