Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Telecomando PS4: i migliori accessori per le funzioni multimediali della console

Telecomando PS4: i migliori accessori per le funzioni multimediali della console

di Federico Parravicini
Specialist Accessori PS4
aggiornato il 29 novembre 2018
2 utenti hanno trovato utile questa guida
2 utenti hanno trovato utile questa guida
N.B. La guida Telecomando PS4 è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Dicembre 2018.

Oltre alla sua funzione primaria di console per videogiocare, PlayStation 4 mette a disposizione degli utenti una vasta gamma di funzionalità e servizi multimediali. Questi variano dalle possibilità di streaming fino ad una serie di applicazioni dedicate ai contenuti multimediali. Sono presenti, tra queste, piattaforme ben note come Netflix, Amazon Prime Video, Infinity e diverse altre, che affiancate al lettore Blu Ray compatibile con tutti i film – 2D e 3D – fanno della console Sony un Media Center con i fiocchi. Se da una parte tutte queste possibilità sono sfruttabili direttamente con il controller PS4 incluso, dall’altra un utente potrebbe desiderare un accessorio differente e strettamente dedicato all’utilizzo delle piattaforme multimediali. In questo caso un telecomando PS4 potrebbe rivelarsi la scelta giusta per questo tipo di utilizzo e in questa guida all’acquisto vi proporremo i migliori accessori di questa categoria.

Telecomando PS4 quale comprare

Grazie alla possibilità di collegare dispositivi bluetooth alla console tra cui accessori di terze parti, PS4 permette di accoppiare anche prodotti come telecomandi universali wireless. Tuttavia, pur essendo presenti sul mercato diversi dispositivi di questo tipo compatibili anche con PS4, questi risultano il più delle volte estremamente limitati per poter essere sfruttati effettivamente per comandare la riproduzione di video e musica. Pur riuscendo senza problemi a collegare un qualsiasi telecomando bluetooth a PS4, questo potrebbe funzionare in maniera completa solo nel menu principale della console, eliminando dunque la possibilità di effettuare azioni basilari durante la riproduzione come mettere in pausa, riavvolgere e così via.

Per questo motivo, Sony ha concesso la licenza ad alcune aziende di terze parti per la realizzazione di un solo telecomando bluetooth pienamente compatibile con PS4.

PDP Telecomando Bluetooth PS4

Grazie alla concessione della licenza ufficiale da parte di Sony, il telecomando PS4 realizzato da PDP è al momento l’unico accessorio di questa categoria pienamente compatibile con la console e disponibile nel nostro territorio su licenza ufficiale. A differenza di un qualsiasi altro telecomando universale, questo accessorio integra l’intera gamma di tasti già presenti sul classico controller. In questo modo non ci sarà bisogno di programmare dei tasti specifici per riprodurre i vsotri contenuti multimediali preferiti, ma sarà sufficiente agire sui tasti canonici di un Dualshock 4 mantenendo tutta la comodità di un telecomando TV. L’accoppiamento via bluetooth è immediato e vi basterà collegare il telecomando con il cavo in dotazione e premere il pulsante PlayStation per completare il pairing, per poi continuare ad utilizzarlo comodamente in modalità wireless.

Puoi acquistare PDP Telecomando Bluetooth PS4 su Amazon o se preferisci su eBay

2 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Federico Parravicini tramite i commenti.