Technics verso il moderno: ecco i nuovi auricolari true wireless AZ60 e AZ40
Il Black Friday 2021 è iniziato! Sulla nostra pagina Migliori offerte Black Friday 2021 puoi trovare decine di guide dedicate ad ogni tipologia di prodotto. Scopri tutti gli sconti più interessanti assicurandoti di avere un abbonamento Amazon Prime attivo per accedere alle offerte in anticipo!

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

Ma da chi si poteva aspettare il lancio di cuffiette true wireless, completamente sprovviste di fili, anche da un brand come Technics? L’azienda leader nel settore dell’audio di alto livello, quello fatto di giradischi e impianti HiFi, si lancia nell’avventura dell’audio mobile in piena libertà con due nuovi modelli di cuffiette per i dispositivi di nuova generazione con Bluetooth 5.2, ovvero Technics AZ60 e AZ40.

Il design del prodotto è molto sobrio, non particolarmente originale: la cassa metallica accoglie delle protusioni gommate dove, grazie agli earplug, è possibile accedere al suono grazie a dei driver in biocellulosa rispettivamente da 8 mm (AZ60) e da 6 mm (AZ40). Supportanti i codec più disparati come l’AAC e l’LDAC, puntano ad essere ottimi prodotti per l’ascolto musicale ma non solo.

Infatti, non mancano le funzioni smart, come l’assistente per le chiamate che vengono supportate dalla soppressione del vento per l’altro interlocutore e della riduzione del suono ibrida per l’utilizzatore (solo per il modello AZ60). Inoltre sono certificate per il contatto coi liquidi, con standard IPX4.

L’autonomia per carica è pari a 7 ore, che si estendono fino a 25 ore se si utilizza l’astuccio con batteria integrata e con porta USB Type-C. Entrambi i modelli saranno disponibili a partire da ottobre 2021. Il prezzo indicativo suggerito al pubblico sarà di 229,99€ per le AZ60 e di 149,99€ per le AZ40.

Claudio Carelli

Sono il responsabile editoriale di Ridble e mi occupo del coordinamento di tutto il team garantendo che i contenuti realizzati siano in linea con la nostra linea editoriale. Ricopro anche il ruolo di specialist per alcune categorie come le cuffie visto il mio trascorso da musicista, ma anche per ciò che riguarda le soluzioni di ricarica.

Lascia un commento