Tastiera gaming Cooler Master: quale comprare
Il Black Friday 2021 è iniziato! Sulla nostra pagina Migliori offerte Black Friday 2021 puoi trovare decine di guide dedicate ad ogni tipologia di prodotto. Scopri tutti gli sconti più interessanti assicurandoti di avere un abbonamento Amazon Prime attivo per accedere alle offerte in anticipo!

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

Con questa guida agli acquisti andremo a spiegarvi quali sono i migliori modelli di tastiera gaming Cooler Master per rapporto qualità/prezzo in circolazione. Prima di cominciare, però, andremo a segnalarvi per questioni di correttezza quali sono stati i criteri che abbiamo impiegato per selezionare i prodotti in questione.

Tastiera gaming Cooler Master: quale comprare

Il ruolo principale a cui devono rispondere tutte le migliori tastiere da gaming, incluse dunque anche quelle di Cooler Master, è uno ed uno soltanto: fornire una base preciso da usare per registrare i nostri input. Per questo motivo, quindi, l’acquisto di un modello capace e meritevole è fondamentale per vivere al meglio la propria esperienza videoludica, e trovare una tastiera gaming Cooler Master capace di rispondere a questa esigenza non è fortunatamente difficile. Per individuare i modelli più validi, ci siamo basati sui seguenti criteri di selezione; andiamo a vedere quali sono, andando in ordine d’importanza.

I tasti

Ogni modello di tastiera gaming Cooler Master è disponibile con due tipologie di switch: a membrana o meccanici. Per selezionare i prodotti con tasti a membrana è sufficiente vedere il loro livello di reattività e feel d’uso, mentre se si  parla di switch meccanici il discorso cambia. A seconda dei modelli, infatti, ogni tasto meccanico vanterà specifiche potenzialmente molto diverse, come la lunghezza della corsa, la forza ed il punto d’attuazione e persino la longevità dei tasti.

Infine, Cooler Master è anche una delle poche aziende che implementano i tasti mem-chanical, che altro non sono se non una soluzione a membrana col meccanismo d’attuazione delle opzioni meccaniche. Di conseguenza, vi suggeriremo anche prodotti di questa tipologia.

Feature aggiuntive

Una volta stabilito quale sia il tipo di tasto presente nella tastiera gaming Cooler Master in questione, è necessario passare a valutare un altro paio di aspetti. L’unico aspetto che vanta un’importanza notevole quando non si parla strettamente degli switch è il livello di comfort che il prodotto è in grado di offrire. Una tastiera che include un poggia polsi, sia esso integrato nella scocca o meno, è ben più raccomandabile solitamente. Altri aspetti interessanti da valutare ma non di primaria importanza possono essere l’inclusione di porte USB pass-through, un sistema di retro-illuminazione RGB e la presenza di tasti media e/o macro dedicati.

Tastiera gaming Cooler Master a membrana

Cooler Master Devastator 3 Kit

Quest kit tastiera cooler master + mouse vanta un design aggressivo ed una tecnologia a membrana, che garantisce comunque buone prestazioni preservando una spesa molto contenuta.

La tastiera vanta alcuni tasti multimediali rapidi ed un’ottima ergonomia, grazie al form factor espanso che non fa sentire la mancanza di un poggiapolsi indipendente. Devastator 3 vanta un sistema anti ghosting per permettere la creazioni di combinazioni complesse senza interferire con le funzioni di sistema. Non manca, inoltre, un sistema di illuminazione LED a 7 colori, da abbinare al mouse o scegliendo un mix di diverse colorazioni. La connessione è cablata tramite collegamento USB.

Tastiera gaming Cooler Master mem-chanical

Cooler Master MasterKeys LITE L Kit

Questa tastiera gaming cooler master vanta tasti mem-chanical e retro-illuminazione RGB.

Disponibile anche in bundle con MasterMouse S, la tastiera Cooler Master MasterKeys LITE L è una buona soluzione per il gaming. Il design è a dir poco minimalista, vantando praticamente nessuna feature aggiuntiva e nemmeno un poggia-polsi (integrato o meno). Nonostante questo, l’inclusione di switch mem-chanical (difficilmente offerti a questa fascia di prezzo) le dona un livelli di qualità dei tasti superiore alla media delle normali tastiere a membrana.

Infine, anche l’inclusione della retro-illuminazione RGB è apprezzabile, donando un filo di personalità ad un prodotto sì valido ma altrimenti un po’ blando di design.

Tastiera Cooler Master di fascia alta

Cooler Master MasterKeys MK750

Questa tastiera gaming cooler master vanta switch meccanici Cherry MX Red, retro-illuminazione RGB, tasti media dedicati ed un poggia-polsi removibile.

Infine, evidenziamo una tastiera che per molti versi è pressoché identica alla sopracitata PRO M ma che presenta un paio di importanti differenze. Cooler Master MasterKeys MK750 propone sempre un’esperienza meccanica di qualità grazie all’inclusione dei Cherry MX Red, ed include anche la retro-illuminazione RGB. Ciò che distingue i due prodotti, però, è il lato comfort.

MK750, infatti, include un poggia-polsi removibile, che eleverà notevolmente il piacere d’utilizzo del prodotto. In aggiunta, la scocca include anche dei tasti media dedicati, feature sempre apprezzata in ambito gaming. Una buona tastiera, quindi, per chi vuole una soluzione meccanica da gaming di qualità con qualche accessorio aggiuntivo.

Lascia un commento