Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Super Smash Bros Switch

Super Smash Bros Switch

di Stefano Zocchiaggiornato il 11 maggio 2018
attesaelevata
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Super Smash Bros Switch presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 26 Maggio 2018.
Nintendo: Super Smash Bros Switch sarà all'E3 2018

Super Smash Bros Switch news su prezzo, edizioni e data d’uscita

Non dovremo aspettare ancora a lungo per avere informazioni: Nintendo ha confermato la presenza del gioco all’E3 di Los Angeles dal 12 al 14 giugno, dove sarà possibile metterci le mani agli stand dell’azienda giapponese e dove sarà anche tenuto un torneo. Se siete disposti ad andare in America e a stare in coda per giorni, potreste riuscire a provarlo personalmente.

3 maggio 2018
Nintendo annuncia Super Smash Bros Switch

Annunciato ufficialmente durante il Nintendo Direct tenutosi l’8 marzo, Super Smash Bros Switch è il nuovo capitolo (ancora senza un nome ufficiale) dell’amatissima saga picchiaduro di Nintendo atteso appunto su Nintendo Switch. Se siete interessati a scoprire tutto quello che attualmente si conosce del gioco – oltre a tutte le news di Super Smash Bros Switch che verranno svelate nell’arco dei prossimi mesi – non vi resta altro da fare se non continuare a leggere.

Super Smash Bros Switch rumor, caratteristiche e novità

Sin dall’uscita di Nintendo Switch i fan sapevano con assoluta certezza che Super Smash Bros avrebbe fatto prima o poi la sua comparsa anche sulla nuova console ibrida della grande N; d’altro canto ogni piattaforma casalinga di Nintendo negli ultimi 20 anni ha visto finire nel suo parco titoli almeno un episodio. Fortunatamente ora sappiamo quantomeno che Super Smash Bros arriverà su Switch, però allo stato attuale si sa ben poco di quel che ci si può aspettare di nuovo.

Il gioco è ancora un mistero, anche se grossomodo non ci aspettiamo radicali cambiamenti alle meccaniche di gameplay così amate dai fan di questa serie picchiaduro. L’unica vera novità – anche se minore – svelata finora si può tranquillamente intuire guardando il trailer di presentazione, ed è che nel roster dei personaggi giocabili compariranno Link di The Legend of Zelda: Breath of the Wild ed uno (o più) Inkling, i simpatici personaggi della serie Splatoon. Ci aspettiamo ulteriori annunci nei prossimi mesi, magari con qualche ulteriore novità sul roster dei personaggi o qualche ulteriore annuncio sulle novità (o non) di gameplay, però per il momento questo è tutto quello che si conosce di questo fantomatico Super Smash Bros Switch.

Non è ancora chiaro, inoltre, se si tratti di una “versione estesa” di quella uscita per Wii U la scorsa generazione o se Nintendo si sia dedicato a costruire un episodio interamente nuovo.

8 marzo 2018