Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa

Modalità Storia e Cinematic Expansion per Street Fighter V

di Giulio Tedescoaggiornato il 26 de enero de 2016

Per quanto risicata e molto secondaria, più o meno ogni picchiaduro presenta una modalità storia single player da affrontare. Il prossimo Street Fighter V non è da meno. Con un post sul PlayStation Blog da parte di Peter Rosas, Senior Online Community Specialist di Capcom, abbiamo avuto modo di conoscere nuovi dettagli riguardanti le varie trame che andranno a tessere i diversi protagonisti del picchiaduro.

Su disco inizialmente sarà disponibile in primis la Charater Stories, ovvero una modalità storia che andrà ad illuminare il background di ogni combattente, le ragioni per il quale combatte e il rapporto con gli altri personaggi. Ogni personaggio avrà la sua personalissima storia raccontata in tavole disegnate da Bengus, un illustratore giapponese che già in passato ha lavorato per diversi titoli Capcom.

Disponibile da giugno 2016 in modalità totalmente gratuita, sarà invece la Cinematic Expansion per Street Fighter V. Questa modalità porterà i giocatori ancora più all’interno del panorama e della mitologia della serie attraverso diverse cut-scene create con il motore di gioco, posizionandosi temporalmente tra gli eventi di Street Fighter IV e III, rivelando ogni retroscena avvenuto in quella parentesi temporale e dove M. Bison e Shadaloo saranno l’argomento principale della trama.

Capcom ha anche rivelato le date di un’ultima fase beta che sarà disponibile dalle 9:01 ora locale del 30 gennaio, per terminare alle 4:00 del mattino del 1 febbraio (sempre ora locale). Per parteciparvi come sempre sarà necessario effettuare il preorder al titolo in modo da accedere così anche a contenuti bonus come costumi aggiuntivi.

Street Fighter V sarà disponibile dal 16 febbraio unicamente su PC e PlayStation 4 e raggiungibile con un click al preorder su Amazon.it.