Splatoon 2: annunciata la data d’uscita della demo Global Testfire

scritto da Matteo Gobbi il 13 febbraio, 2017

Uno dei titoli più attesi per la nuova piattaforma della grande N è sicuramente Splatoon 2, sequel diretto del primo capitolo che ha ricevuto un certo cult-following su Wii U. Nintendo ha pensato bene di testare i server del gioco prima del suo lancio ufficiale, previsto per la metà di agosto, ed ha annunciato oggi che una demo del titolo – chiamata Global Testfire – sarà disponibile poche settimane dopo il lancio della console.

Questo TPS online a squadre offrirà meccaniche analoghe a quelle del primo episodio, con l’aggiunta di nuove armi, mappe e vestiti per gli inkling (i personaggi del gioco). La serie ha ricevuto la stima di molti utenti, anche i non-appassionati di shooter, visto che molti aspetti del titolo sono pensati proprio per risultare una sorta di “parodia” di ciò che il mondo degli sparatutto online è divenuto negli ultimi anni, spostando il focus del gioco non sulle uccisioni ma sul verniciare la mappa. Nonostante le sue meccaniche, apparentemente votate ad un pubblico specifico, il gioco risulta una bella esperienza ed essendo così simile al primo capitolo è consigliabile a tutti i possessori della piattaforma.

Splatoon 2 è atteso in esclusiva per Nintendo Switch per agosto 2017 e se desiderate prenotarlo farlo tramite questa pagina Amazon o cliccando il box sottostante; la demo Global Testfire, invece, sarà scaricabile direttamente dallo store della console dal 24 marzo.

Top