South Park Scontri Di-Retti: nuova data d’uscita ufficiale

scritto da Matteo Gobbi ultima modifica il 18 May, 2017

Sin dall’uscita del primo fantastico capitolo, chiamato South Park Il Bastone della Verità, i fan iniziarono ad attendere con impazienza l’arrivo del secondo episodio, denominato South Park Fractured But Whole (in italiano South Park Scontri Di-Retti). Numerosi furono i contrattempi però, dal passaggio del franchise ad Ubisoft una volta fallita THQ ai frustranti rinvii del gioco, come il più recente di febbraio che rimandava il gioco senza specificare una data precisa. Oggi, però, sembra proprio che tutto questo sia destinato a cambiare dato che Ubisoft ha confermato una data d’uscita ufficiale per il gioco: il 17 ottobre di quest’anno.

Come vi abbiamo già spiegato all’interno della nostra anteprima di South Park Scontri Di-Retti della Gamescom 2016, il titolo conserva in toto la sua ben nota irriverenza e l’umorismo peculiare che connota da più di vent’anni la serie. Il giocatore impersonerà ancora una volta i panni del Novellino, protagonista del primo episodio, però il tema di fondo di questo secondo capitolo passa dal medievale alla lotta fra supereroi; il Procione ed i suoi amici, ben noti ai fan della serie animata, si troveranno ad affrontare una nuova minaccia e solamente noi potremo salvare la ridente città di South Park. Il tutto risulta anche molto divertente da giocare, visti i rinnovamenti apportati al sistema di combattimento. L’arena di ogni fight è stata infatti alterata, conservando il tema “a turni” precedentemente visto in Bastone della Verità ma espandendo la strategia tramite un sistema a griglia dove sarà essenziale scegliere la giusta posizione prima dell’inizio dello scontro.

South Park Scontri Di-Retti sarà quindi disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 17 ottobre 2017 e potete già prenotarlo tramite questo link ad Amazon o per mezzo del box qui sotto. Vi ricordiamo che chiunque prenoti il titolo riceverà in omaggio anche South Park Il bastone della Verità.

Top