Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Soulcalibur 6

Soulcalibur 6

di Matteo Gobbiaggiornato il 12 ottobre 2018
attesamedia
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Soulcalibur 6 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 15 Ottobre 2018.
Soulcalibur 6: prezzo e data di uscita

Soulcalibur 6 prezzo, edizioni e data d’uscita

Soulcalibur 6 è atteso per il 19 ottobre 2018 – quindi in occasione del ventesimo anniversario della serie – e sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One ed anche per PC. Nulla è stato invece confermato finora riguardo una potenziale edizione Nintendo Switch; vi terremo informati nel caso la situazione cambiasse. Se desiderate prenotare il gioco, infine, potete già farlo tramite questo link ad Amazon o uno dei box che trovate qui accanto.

Puoi acquistare il prodotto su Amazon. In alternativa il prodotto è disponibile nelle varianti Soulcalibur 6 Xbox One o nella variante Soulcalibur 6 PS4.

16 febbraio 2018
Tutto quello che bisogna sapere su Soulcalibur 6

Soulcalibur 6 caratteristiche, storia e rumor

Nel trailer d’annuncio è stata mostrato uno scontro, nello specifico Mitsurugi contro Sophitia, e questo fatto sicuramente già dovrebbe rendere felici numerosi fan dato che quest’ultimo personaggio della serie non si poteva giocare dai tempi di Soulcalibur 4. Un altro elemento che viene mostrato in maniera abbastanza evidente nel video – che potete visionare voi stessi nel prossimo capitolo – è l’aggiornamento di diverse dinamiche di gameplay. In un trailer del 25 gennaio, invece, Bandai Namco ha confermato anche la presenza di Xianghua, Kilik, Nightmare ed  un personaggio inedito chiamato Grøh, un agente in nero che potete vedere in azione nel trailer dedicato che trovate nel capitolo successivo.

Nelle battaglie di Soulcalibur 6, infatti, verranno introdotte nuove meccaniche ed alcune di queste sono già state evidenziate, come il Reversal Edge, che permetterà ai giocatori di difendersi contrattaccando con un potente colpo evidenziato in maniera cinematografica dalla camera. Sembra anche che sia possibile cambiare in qualche modo alcuni aspetti delle armi durante i combattimenti, dato che nel video è evidenziato un cambio di colore di queste ultime man mano che va avanti l’incontro, però non è ancora affatto chiaro come funzioni questa cosa. Infine, Soulcalibur 6 sembra orientato ad un approccio più cinematografico dell’esperienza, fatto reso particolarmente evidente dall’impiego dell’Unreal Engine 4 e dalle nuove tipologie di inquadrature che sono state evidenziate sempre nel trailer d’annuncio.

16 febbraio 2018