Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Sony Xperia XZ Pro

Sony Xperia XZ Pro

di Luca Pierattiniaggiornato il 9 maggio 2018
attesabassa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Sony Xperia XZ Pro presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 23 Maggio 2019.
Sony Xperia XZ Pro news: i primi leak sul nuovo smartphone top di gamma

Ritorna la febbre degli smartphone Sony. Nonostante la compagnia abbia intrapreso una strategia piuttosto singolare con i dispositivi annunciati qualche giorno fa durante l’appena concluso CES 2018 di Las Vegas – per i dettagli vi consigliamo di leggere le nostre news su Sony Xperia XA2 Ultra e news su Sony Xperia XA2 -, in questi ultimi giorni circola in rete un nuovo rumor davvero molto interessante: si parla dell’ancora non annunciato Sony Xperia XZ Pro, smartphone pensato per aggredire il mercato dei telefoni di fascia alta. Ecco tutti i dettagli sul prodotto.

Sony Xperia XZ Pro news e caratteristiche ufficiali

Durante la passata MWC 2017 di Barcellona, Sony Xperia XZ Premium si è presentato al pubblico come il primo smartphone con display 4K HDR. Chi conosce gli smartphone prodotti dal colosso, saprà certamente che montano alcuni dei pannelli più definiti presenti sul mercato. Quest’anno, come riportano gli ultimi rumor, la compagnia dovrebbe tornare al MWC 2018 di Barcellona con la sua personale formula per aggredire il settore smartphone: il Sony Xperia XZ Pro.

La radice del nome rimane fondamentalmente identica, ma quel “Pro” ci indica che siamo di fronte a qualcosa di diverso. Attualmente gli utenti chiedono due cose per gli smartphone di fascia alta: display edge-to-edge (come per quanto riguarda il Samsung Galaxy S8, iPhone X, Huawei Mate 10 Pro e via discorrendo) e fotocamere di altissimo livello. Il Sony Xperia XZ Pro pare essere nato proprio dalla volontà di accontentare i requisiti di mercato. Infatti, secondo i rumor, l’Xperia XZ Pro monterà un pannello a risoluzione 4K con ratio da 18:9.

Il display da 5,7 pollici prenderà posto in un telaio finemente ottimizzato, con cornici estremamente sottili. Dal punto di vista multimediale, pare che Sony sia salita sul “treno del doppio sensore” integrando due moduli da 18 e 12 MP sul retro, che scendono a 13 MP per la fotocamera frontale. Il SoC dovrebbe essere il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 845, accompagnato da 6 GB di RAM, 128 GB di storage, 3420 mAh di batteria, certificazione IP68Android Oreo 8.0.

Sony Xperia XZ Pro news su prezzo e data uscita in Italia

Al momento non si hanno dati certi su quando lo smartphone verrà rilasciato sul mercato e a quale prezzo, sebbene ci aspettiamo di trovarlo in linea a quello dei top di gamma degli ultimi mesi.

17 gennaio 2018