Ritorna la febbre degli smartphone Sony. Nonostante la compagnia abbia intrapreso una strategia piuttosto singolare con i dispositivi annunciati qualche giorno fa durante l’appena concluso CES 2018 di Las Vegas – per i dettagli vi consigliamo di leggere le nostre news su Sony Xperia XA2 Ultra e news su Sony Xperia XA2 -, in questi ultimi giorni circola in rete un nuovo rumor davvero molto interessante: si parla dell’ancora non annunciato Sony Xperia XZ Pro, smartphone pensato per aggredire il mercato dei telefoni di fascia alta. Ecco tutti i dettagli sul prodotto.
Durante la passata MWC 2017 di Barcellona, Sony Xperia XZ Premium si è presentato al pubblico come il primo smartphone con display 4K HDR. Chi conosce gli smartphone prodotti dal colosso, saprà certamente che montano alcuni dei pannelli più definiti presenti sul mercato. Quest’anno, come riportano gli ultimi rumor, la compagnia dovrebbe tornare al MWC 2018 di Barcellona con la sua personale formula per aggredire il settore smartphone: il Sony Xperia XZ Pro.
La radice del nome rimane fondamentalmente identica, ma quel “Pro” ci indica che siamo di fronte a qualcosa di diverso. Attualmente gli utenti chiedono due cose per gli smartphone di fascia alta: display edge-to-edge (come per quanto riguarda il Samsung Galaxy S8, iPhone X, Huawei Mate 10 Pro e via discorrendo) e fotocamere di altissimo livello. Il Sony Xperia XZ Pro pare essere nato proprio dalla volontà di accontentare i requisiti di mercato. Infatti, secondo i rumor, l’Xperia XZ Pro monterà un pannello a risoluzione 4K con ratio da 18:9.
Il display da 5,7 pollici prenderà posto in un telaio finemente ottimizzato, con cornici estremamente sottili. Dal punto di vista multimediale, pare che Sony sia salita sul “treno del doppio sensore” integrando due moduli da 18 e 12 MP sul retro, che scendono a 13 MP per la fotocamera frontale. Il SoC dovrebbe essere il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 845, accompagnato da 6 GB di RAM, 128 GB di storage, 3420 mAh di batteria, certificazione IP68e Android Oreo 8.0.
Al momento non si hanno dati certi su quando lo smartphone verrà rilasciato sul mercato e a quale prezzo, sebbene ci aspettiamo di trovarlo in linea a quello dei top di gamma degli ultimi mesi.