Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Sony Xperia XZ Premium

Sony Xperia XZ Premium

di Luca Pierattiniaggiornato il 29 maggio 2018
attesabassa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Sony Xperia XZ Premium presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 25 Aprile 2019.
Sony Xperia XZ Premium, ecco lo smartphone con display 4K HDR

Al MWC 2017 arriva finalmente Sony. L’azienda svela il nuovo Sony Xperia XZ Premium, dopo averci positivamente impressionato qualche mese fa durante l’IFA 2016 di Berlino. A distanza di qualche mese, il colosso pone enfasi sulle qualità della fotocamera Motion Eye del nuovo smartphone, l’unico al mondo in grado di catturare video in slow-motion a 960 fps al secondo.

Sony Xperia XZ Premium caratteristiche e opinioni

Sony ancora una volta punta tanto sulla fotocamera del nuovo Sony Xperia XZ Premium. Questo perché, come sempre più spesso abbiamo visto, questo piccolo elemento presente sui nostri smartphone è quello che più di tutti ci permette di comunicare stati d’animo in forma di video e foto con il resto del mondo. A distanza di qualche mese rispetto alla presentazione del Sony Xperia XZ di settembre 2016, l’azienda è più che mai impegnata nel migliorare la gamma di smartphone che abbiamo conosciuto nel corso di questi mesi.

Oltre ad una fotocamere principale di altissimo livello, il Sony Xperia XZ Premium è il primo smartphone Android ad integrare uno display da 5,5″risoluzione 4K con tecnologia HDR – questo permette una densità di pixel da 801 PPI, un valore mai raggiunto da uno smartphone. Tramite questo mix di tecnologia, Sony mette nelle mani dei suoi utenti la stessa tecnologia che troviamo all’interno delle ultime smart TV presenti sul mercato. Guardare video, film o serie TV è più appagante che mai. Grazie ad una rinnovata partnership con Qualcomm, il Sony Xperia XZ Premium supporta i requisiti del nuovo standard 5G con picchi di download a velocità di 1 Gbps.

Queste sono le due tecnologie principali su cui ruota il nuovo Sony Xperia XZ Premium. Quello che abbiamo avuto modo di vedere è quindi la normale evoluzione del Sony Xperia XZ che l’azienda aveva presentato giusto qualche mese fa.

La partnership con il colosso dei processori ha permesso a Sony di integrare anche il nuovissimo Snapdragon 835 ed è affiancato da 4 GB di RAM, 64 GB di storage espandibile tramite micro SDcertificazione IP68, porta USB Type-CAndroid Nougat 7.1 ed una batteria da 3230 mAh.

Sony Xperia XZ Premium data uscita e prezzo in Italia

Il nuovo Sony Xperia XZ Premium è disponibile nelle colorazioni Luminous Chorme e Deppsea Black al prezzo di 769,90€.

16 febbraio 2017