Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Sony Xperia XA2 Ultra

Sony Xperia XA2 Ultra

di Luca Pierattiniaggiornato il 14 maggio 2018
attesabassa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Sony Xperia XA2 Ultra presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 24 Aprile 2019.
Più autonomia e più potenza nel nuovo Sony Xperia XA2 Ultra

Al CES 2018 di Las Vegas Sony ha rimosso i veli da alcuni dei propri smartphone che la compagnia andrà a presentare durante il corso di quest’anno. Tra questi troviamo Sony Xperia XA2 Ultra, variante XL di Sony Xperia XA2, che si presenta con un look più che familiare, ma che monta una scheda tecnica decisamente rinnovata. Scopriamolo nel dettaglio..

Sony Xperia XA2 Ultra news e caratteristiche ufficiali

Il nuovo Sony Xperia XA2 Ultra, proprio come la sua variante più piccola, si presenta con un design molto elegante, che mantiene il tradizionale look “Xperia”, mantenendo dunque gli ormai classici angoli squadrati ed i bordi tondeggianti presenti sulle estremità orizzontali del display. Questo è un pannello IPS da ben 6 pollici, dotato di risoluzione Full HD e di un vetro Corning Gorilla Glass. Il tutto è impreziosito dall’assenza di cornici, che regalano un’esperienza più immersiva. Anche in questo caso Sony decide di spostare il sensore d’impronte digitali sulla scocca posteriore del dispositivo, rimuovendolo dal pulsante d’accensione laterale del device ed optando quindi per una soluzione più tradizionale e familiare alla maggior parte degli utenti.

Anche dal punto di vista della scheda tecnica il nuovo Sony Xperia XA2 Ultra mostra dei notevoli passi in avanti. Qui Sony ha infatti deciso di abbandonare il vecchio chip MediaTek Helio P10, optando per una più affidabile soluzione Qualcomm Snapdragon 630, con CPU octa-core da 2,2 GHz, un vero campione che coniuga al meglio prestazioni e consumi energetici. Ad affiancarlo troviamo poi 4 GB di RAM e uno storage di 32 o 64 GB, espandibile tramite micro SD.

Proseguendo, grande attenzione è stata data al comparto fotografico di questo device, che può vantare la presenza di un sensore posteriore da 23 MP, unito ad un processore d’immagine RS da 1/2.3″ con sensibilità ISO 12800, che assicura scatti nitidi anche in condizioni di scarsa luminosità. Sony Xperia XA2 Ultra annovera poi la registrazione di video a risoluzione 4K, offrendo anche la possibilità di registra filmati in slow-motion a 120 fps (diminuendo ovviamente la risoluzione). Sony Xperia XA2 Ultra presenta poi una doppia fotocamera frontale, che unisce un sensore grandangolare da 8 MP, con campo visivo di 120° per selfie perfetti, ad uno più tradizionale da 16 MP, con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS).

Ad alimentare il tutto troviamo una batteria da 3300 mAh, mentre lato connettività non mancano Bluetooth 5.0, un modulo NFC, un jack per le cuffie ed una porta USB Type-C per l’alimentazione. Lato software, infine, è presente Android Oreo 8.0.

8 gennaio 2018
Sony Xperia XA2 Ultra è disponibile all'acquisto in Italia

Sony Xperia XA2 Ultra news su prezzo e data d’uscita in Italia

Sony Xperia XA2 Ultra sarà disponibile nella configurazione dual-SIM nelle colorazioni Silver, Black, Blue e Gold ad un prezzo di partenza di 399€.

9 gennaio 2018