Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Sony Xperia L2

Sony Xperia L2

di Luca Pierattiniaggiornato il 19 luglio 2018
attesabassa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Sony Xperia L2 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 20 Luglio 2019.
Sony Xperia L2, disponibile il nuovo smartphone di fascia bassa

Sony, al CES 2018 di Las Vegas, svela il nuovo Xperia L2. Si tratta di uno smartphone Android di fascia bassa pensato per chi apprezza il classico design della serie Xperia. Scopriamo tutti i dettagli sul prodotto.

Sony Xperia L2 news e caratteristiche ufficiali

Sony Xperia L2 aveva iniziato a circolare in rete qualche settimana fa, grazie ai classici siti di rumor e leak. Quest’oggi, però, come riporta l’azienda tramite comunicato stampa, la compagnia ha svelato ufficialmente il suo ultimo lavoro. Lo Xperia L2 si mostra come il “classico” smartphone della serie Xperia, con lo stesso design che l’ha resa riconoscibile anche a chi non conosce perfettamente la linea di smartphone Sony.

Frontalmente troviamo un pannello da 5,5 pollici a risoluzione HD, sintomo che siamo di fronte ad un prodotto piuttosto economico. Purtroppo restano presenti bande piuttosto vistose, anche se rasentano il millimetro sui lati lunghi del telefono. Al suo interno è presente un SoC MediaTek MT6735P, un quad-core con clock a 1.5 GHz affiancato da 3 GB di RAM LPDDR3 e 32 GB di storage espandibili tramite micro SD.

Per quanto riguarda l’area multimediale, Sony ha inserito un sensore principale da 13 MP con auto focus, ed uno secondario da 8 MP con grandangolo da 120°. Il sistema operativo è purtroppo ancorato al vecchio – ma ancora valido – Android Nougat 7.1.1. Il resto della scheda tecnica vede la presenza di un modulo batteria da 3300 mAh, modulo Wi-Fi 802.11, Bluetooth 4.2, NFC, porta USB Type-C, sensore fingerprint sul retro e jack audio da 3.5 mm.

Sony Xperia L2 news su prezzo e data uscita in Italia

Il Sony Xperia L2 è disponibile all’acquisto in Italia nelle colorazioni “black”, “pink” e “gold” al prezzo di 229€.

8 gennaio 2018