Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Sony DSC-RX0

Sony DSC-RX0

di Carlo Carlinoaggiornato il 18 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Sony DSC-RX0 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 22 Agosto 2019.
Sony DSC-RX0: la fotocamera ultracompatta

Sony DSC-RX0 caratteristiche

Sony DSC-RX0 è una fotocamera compatta senz’altro rivoluzionaria, robusta, ultracompatta e impermeabile. A detta di Sony, non si tratta affatto di una action cam bensì una vera e propria fotocamera compatta professionale date le sue specifiche tecniche davvero stupefacenti.

Sony DSC-RX0 integra un sensore Exmor RS da 1″ a strati da 15.3 megapixel con obiettivo grandangolare 24mm ZEISS Tessar T* F/4. È in grado di arrivare ad una velocità di scatto massima pari a 1/32.000 e una raffica fino a 16fps, superiore alla maggior parte delle fotocamere professionali sul mercato.

Sono integrate moltissime funzionalità avanzate anche per i video: Sony DSC-RX0 registra infatti filmati in 4K oversampled e offre anche funzionalità di slow motion fino a 1.000 fps (in VGA) o 200fps (in HD). È disponibile inoltre un S-Log2 per gestire al meglio la registrazione video così come un’uscita HDMI 4K nitida e non compressa, utile da sfruttare con un registratore esterno. Presenti anche funzionalità di MF assistito, peaking e Time Code per garantire ai videomaker professionisti la massima flessibilità d’utilizzo al fine di realizzare filmati davvero unici.

Caratteristica molto importante di Sony DSC-RX0 è anche la possibilità di non avere limiti di minuti per quanto concerne la registrazione video: non si fermerà quindi a 30 minuti la registrazione delle clip bensì potrete continuare illimitatamente grazie anche ad un processore d’immagine BIONZ X tutto nuovo in grado di gestire al meglio qualità ed eventuali surriscaldamenti.

Sony DSC-RX0 è un prodotto professionale creato anche per un utilizzo combinato avanzato: è infatti possibile collegare più fotocamere Sony RX0 tra loro per finalità di foto 3D o VR. Di default, è sufficiente una connessione WiFi e l’app Play Memories Mobile per poter gestire fino a 5 Sony RX0, diversamente, a partire da Gennaio 2018 sarà disponibile un controller ufficiale che permetterà di gestirne un numero pari a più del doppio, dato che per ora non abbiamo in via definitiva in quanto tale controller è ancora un prototipo.

Moltissimi inoltre gli accessori disponibili tra cui cover subacquee per rendere il prodotto impermeabile fino a 100 metri (di base arriva fino a 10 metri senza case), paraluce professionali per video e molto altro che verrà presto reso noto direttamente dal produttore.

Sony DSC-RX0 pesa soltanto 110 grammi e misura 59×40,5×29,8mm, una vera e propria fotocamera compatta professionale nel corpo di una action cam.

23 marzo 2018
Sony DSC-RX0 è disponibile all'acquisto in Italia

Sony DSC-RX0 news su prezzo e data uscita

Sony DSC-RX0
Prezzo consigliato: € 850Prezzo: € 554.77
23 marzo 2018