Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Sony DSC-RX1

Sony DSC-RX1

di Carlo Carlinoaggiornato il 17 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Sony DSC-RX1 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 11 Novembre 2019.
Sony DSC-RX1: una compatta di lusso

Sony è uno dei maggiori produttori di fotocamere compatte, produce già ottime macchine fotografiche ma ha deciso di andare oltre presentando la Sony DSC-RX1, una fotocamera con sensore full frame dalle caratteristiche, e dal prezzo, altissime.

Sony DSC-RX1 caratteristiche ufficiali

La RX1 monta un sensore CMOS Exmor full frame da 24,3 megapixel, una grandezza insolita per una fotocamera compatta, affiancato ad un processore d’immagine BIONZ. L’obiettivo è un 35mm fisso f/2 che assicura una qualità straordinaria, così come la messa a fuoco automatica che aggancia il soggetto in modo veloce e preciso. Purtroppo non è dotata di mirino, una caratteristiche che ci si aspetta su una fotocamera del genere, ma in compenso ha un ottimo display da 3″ ad alta risoluzione. Un’altra stranezza, se così la possiamo chiamare, è la presenza di un flash pop-up, che vista la grande luminosità della lente e la tenuta ad alti ISO che dovrebbe garantire è un po’ inutile. A proposito degli ISO, la gamma da 100 a 102400. Per quanto concerne il reparto video è in grado di registrare “soltanto” filmati fino alla risoluzione di 1080p. Si tratta di una fotocamera perfetta per la street photography vista la sua focale fissa e la sua compattezza. È la fotocamera compatta che tutti i professionisti vorrebbero avere, ad un caro prezzo però.

8 marzo 2018
Sony DSC-RX1 disponibilità all'acquisto

Sony DSC-RX1 news su prezzo e data uscita

Sony DSC-RX1
Prezzo consigliato: € 3100Prezzo: € 3100
8 marzo 2018