Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Sony Black Friday: i migliori sconti

Sony Black Friday: i migliori sconti

di Claudio Carelli
Specialist Migliori offerte Black Friday
aggiornato il 20 novembre 2020

Il Black Friday è terminato: grazie a tutti per averlo seguito con noi! Ci rivedremo il prossimo anno per approfondire nuovamente i migliori sconti per l’occasione. Intanto vi suggeriamo di dare un’occhiata alle nostre guide all’acquisto navigando il sito web, oppure di sbirciare le sezioni sconti di Amazon o eBay.

N.B. La guida Sony Black Friday è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Gennaio 2021.

Il Black Friday incombe, e con esso anche una serie di sconti notevole. Gli scaffali, digitali e non, saranno stracolmi di offerte su tutti i prodotti; anche quelli del produttore giapponese. Fra queste però, c’è davvero troppo. Per questo abbiamo selezionato per voi solo i migliori sconti, quelli reali e con un prezzo ridotto notevole. Per ogni categoria abbiamo realizzato una vera e propria guida apposita: le trovate tutte nella nostra sezione dedicata alle migliori offerte Black Friday. In questo articolo ci focalizzeremo sul Sony Black Friday.

Sony Black Friday: tutto quello che c’è da sapere

Date utili

Partiamo dal presupposto che se non sapete di cosa si tratta vi invitiamo a leggere il nostro rapido focus su che cos’è il Black Friday. La data principale da seguire è una: il 27 novembre. Gli sconti inizieranno però dal 20 novembre, esattamente una settimana prima. Raccoglieremo tutte le offerte Sony Black Friday in questa guida a partire dal 20!

Le promo culmineranno il 30 novembre, con il Cyber Monday.

Come funzionano le offerte

Come è normale che sia è lecito chiedersi, in primis, come funzionano queste Sony Black Friday. La cosa cambia da store a store, ma fondamentalmente si tratta di offerte da acciuffare subito perché il limite, in questi casi, è sempre il quantitativo di scorte. I grandi store avranno senza dubbio moltissimi stock, ma tenete in considerazione che più l’offerta è ghiotta, più va via facilmente. Dovete affrettarvi!

Amazon è come sempre lo store di riferimento. Questo metterà nella propria sezione dedicata agli sconti Black Friday una serie di offerte diverse. Si parte da quelle che durano più giorni, con scorte abbondanti ma percentuale di sconto media, fino alle offerte lampo o alle nuove “WOW”, che hanno scorte limitate e sono da portare a casa subito. Se volete approfondire come funziona il Black Friday Amazon, date un’occhiata alla nostra guida. Non saranno da meno eBay, Mediaworld, Unieuro, Euronics o GameStop, i quali offriranno sconti importanti sempre fino ad esaurimento scorte; spesso queste sono minime, dunque affrettatevi.

Diverso è il discorso per ePrice, che farà un 3×2 sostanzialmente, o GearBest, che punterà sul solito sistema degli sconti flash a lotteria.

Rimane però lecito chiedersi: le offerte Sony Black Friday convengono davvero? Nella maggior parte dei casi possiamo dire, tranquillamente, di no. Gli sconti reali sono sempre pochissimi, e tutte le cifre esagerate che vedete su blog, canali Telegram e influencer sono sempre drogati dalla considerazione del prezzo di listino, e non di mercato. Uno sconto al 50% di un prodotto può sembrare un’ottima offerta, ad esempio; ma se quel 50% è sul prezzo di listino, e quel prodotto costava già il 45% del suddetto senza alcuna offerta, capite bene che lo sconto quasi non c’è. Per questo vi veniamo incontro noi: realizziamo per voi delle selezioni accurate solo e soltanto di prodotti realmente in sconto notevole, senza trucchetti. Qualora non ci fossero sconti interessanti, le nostre guide saranno infatti vuote.

Opportunità da non perdere

Prima di procedere con le offerte, ci teniamo a farvi notare che il Black Friday è l’occasione ideale per non lasciarvi sfuggire una serie di opportunità interessanti. In primis c’è da dire che non può che essere l’occasione ideale per chi vuole risparmiare un bel gruzzolo sui regali di Natale. A prezzo molto interessante e con largo anticipo, potete portarvi avanti senza incappare nel classico congestionamento da corrieri e magazzini intasati a dicembre.

Inoltre, giusto portare l’attenzione sul fatto che avere Amazon Prime, durante la campagna sconti, ha dei vantaggi notevoli; se non sapete di cosa si tratta, leggete cos’è Amazon Prime qui. Gli utenti Prime hanno infatti accesso anticipato alle offerte, e se non ne avete mai attivato uno vi consigliamo di sottoscrivere l’abbonamento, per i primi 30 giorni del tutto gratuiti e senza impegno. Attenzione: se siete studenti tenete in considerazione che quest’anno potete puntare anche su Amazon Prime Student, il quale offre gli stessi vantaggi del Prime ma alla metà del prezzo. Vi basta usare la vostra mail istituzionale universitaria e recarvi a questa pagina per attivarlo, con ben 90 giorni di periodo di prova gratuito senza impegno.

Infine, se siete un’azienda, tenete in considerazione che quest’anno esiste Amazon Business, account completamente gratuito per l’acquisto di prodotti con scarico fiscale; sfrutta la fatturazione elettronica. Non dovete fare altro che creare un account Business alla seguente pagina per poter godere di tutte le offerte Sony Black Friday!

Sony Black Friday: i migliori sconti

Vediamo di seguito tutti gli sconti che abbiamo selezionato per l’occasione.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

Altri sconti

Se dalle offerte dell'articolo Sony Black Friday non hai trovato quello che stavi cercando, non disperare. Prova a dare un’occhiata alle altre selezioni di migliori sconti:

Se hai ulteriori domande chiedi a Claudio Carelli tramite i commenti.