Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Sony a7S II

Sony a7S II

di Marco Rotunnoaggiornato il 21 maggio 2019
valutazione finale8.4
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Sony A7S II presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 16 Giugno 2019.
Sony Alpha 7S II annunciata la regina degli ISO

Presentata Sony A7S II, la nuova regina degli ISO della serie Alpha. Questa mirrorless infatti è caratterizzata da un sensore full frame ma con pochi megapixel, che risultano però più grandi e riescono a catturare meglio la luce in situazioni difficili come ad esempio nella notturna o al chiuso. Questa mirrorless può vantare infatti di una bassissima rumorosità anche ad ISO elevati, fattore che la rende ideale per video di ottima qualità con luce naturale. Vediamo meglio le sue caratteristiche.

Sony A7S II caratteristiche ufficiali

Sony Alpha 7S II si presenta come la regina degli alti ISO, infatti questa fotocamera è in grado di arrivare ad una gamma ISO impressionante pari a ISO 100-409600, un valore reso possibile grazie al suo basso numero di megapixel. Questa sua caratteristica la rende ideale per i videomaker e per la fotografia notturna perché anche ad alti valori il rumore è praticamente assente. Questo perché i pixel sul sensore sono più grandi e riescono quindi a reggere alte sensibilità molto meglio. In questo modo sarà possibile girare video con luce naturale totalmente coinvolgenti e unici. Anche la fotografia notturna beneficia di questa caratteristica proprio perché permette di utilizzare parametri con tempi e diaframmi che con la maggior parte delle altre fotocamere sarebbero impensabili. Su questo modello troviamo inoltre il sensore CMOS Exmor full frame da 12.2 MP e il processore d’immagine avanzato BIONZ X. Presente finalmente la possibilità di girare video in 4K fino a 30p/100 Mbps. Inoltre la stabilizzazione a 5 assi integrata fa di questa mirrorless Sony un vero gioiello per chi non si accontenta solo della parte fotografica.

Sony Alpha 7S II finalmente disponibile

Sony A7S II news su disponibilità e prezzo

Sony Alpha 7S II è disponibile all’acquisto nei maggiori siti di e-commerce, sul sito ufficiale e dai rivenditori autorizzati. Il prezzo del solo corpo macchina è pari a circa 2500€, considerando che si tratta di una delle migliori mirrorless in assoluto per video in 4K la cifra è più che accettabile.