Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Sony A77 II

Sony A77 II

di Riccardo Delli Paoliaggiornato il 11 settembre 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Sony A77 II presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 17 Gennaio 2019.
Sony A77 II: una fotocamera che va veloce

Sony è sicuramente il produttore di riferimento per quanto riguarda il mercato delle mirrorless, produce infatti dispositivi dalle prestazioni molto elevate sia APS-C che full frame. L’azienda giapponese ha però deciso di competere anche nel mondo delle reflex annunciando la nuova Sony A77 II.

Sony A77 II è una macchina fotografica che tecnicamente non è una reflex per via del mirino elettronico OLED ma che offre caratteristiche che possono competere con le attuali reflex. È dotata di un sensore CMOS Exmor APS-C da 24 megapixel abbinato ad un processore Bionz X (lo stesso montato sulle mirrorless top di gamma). Il range ISO va da 100 a 25.600, con una buona tenuta del rumore digitale fino a 1600 ISO. Una caratteristica sulla quale l’azienda ha spinto molto è l’autofocus, è composto da 79 punti e riesce a seguire un oggetto in movimento con estrema precisione grazie ad un algoritmo AF sofisticato. Che si tratta di una fotocamera perfetta per la fotografia sportiva lo si deduce anche dalla raffica di foto che riesce a raggiungere, ben 12 fotogrammi al secondo. Infine la Sony A77 II è dotata di un display da 3″ basculante, mirino elettronico OLED e chip WiFi NFC per la condivisione di foto e video. Quest’ultimi possono arrivare fino alla risoluzione massima di 1080p a 60fps.

21 marzo 2018
Sony A77 II: disponibilità e prezzo

Sony A77 II è disponibile all’acquisto da maggio 2014 ad un prezzo iniziale pari a 1.300€.

21 marzo 2018